Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2010, 23:05   #1
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
fusion e parallels... si impallano?

Ciao, ho ordinato per lavoro un mac. Dovrò installarci giocoforza windows, allora mi chiedevo... questi due software, che a quanto ho capito sono gli unici del genere ed i più affidabili, si impallano? se si, allora non rischio di bruciare schede elettroniche e faccio partire tutto da bootcamp.
avete esperienze di questo tipo?

Grazie!!!
Old 07-07-2010, 23:59   #2
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kobane Guarda i messaggi
Ciao, ho ordinato per lavoro un mac. Dovrò installarci giocoforza windows, allora mi chiedevo... questi due software, che a quanto ho capito sono gli unici del genere ed i più affidabili, si impallano? se si, allora non rischio di bruciare schede elettroniche e faccio partire tutto da bootcamp.
avete esperienze di questo tipo?

Grazie!!!
bruciare logic board? hai visto troppi film credo

per giocare meglio parallels... ma giocare su virtual machine è una cosa assolutamente senza senso quindi bootcamp e installazione nativa
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 08:14   #3
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
bruciare logic board? hai visto troppi film credo

per giocare meglio parallels... ma giocare su virtual machine è una cosa assolutamente senza senso quindi bootcamp e installazione nativa
no non mi sono spiegato. Non è che mi preoccupa bruciare la scheda madre del mac, non me ne può fregar di meno, è che devo flashare schede elettroniche, riprogrammare apparecchi delicati ecc e se mi si impalla il pc nel mentre son cazzi. Allora se c'è la possibilità che si impalli qualcosa preferisco installare bootcamp.
Mi serve giusto per capire, so che è una figata avere i due sistemi insieme in parallelo ma per lavoro non mi interessa, voglio un sistema stabile
Old 08-07-2010, 08:18   #4
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Aggiungo anche che non ho bisogno di gran prestazione sotto windows, al max uso autocad in 2d che ciuccia poche risorse video ecc.
Old 08-07-2010, 08:39   #5
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
io visto l'uso che devi fare consiglio vivamente bootcamp.

i programmi di virtualizzazione, per quanto ottimi possano essere, qualche problemino con le porte di i/o potrebbero dartelo
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 10:15   #6
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Parallels va discretamente bene, ho provato la versione demo e tutto sommato non ho notato sostanziali rallentamenti e/o perdite di stabilità del sistema.
Però per l'uso che ne devi fare è decisamente meglio se vai di BootCamp, così hai la certezza di avere un sistema operativo "reale" che lavora all'interno di una macchina, e non un sistema operativo virtualizato che sfrutta le porte hardware tramite il programma di virtualizzazione

meno passaggi = meno probabilità di errore
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 11:21   #7
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
ah scusami non avevo capito! beh si allora installazione nativa per forza, io qualche volta ho usato fusion per operazioni delicate (sblocco di pennetta 3g simlocked, aggiornamento firmware iphone e symbian) ma cmq è sempre meglio usare una installazione nativa
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 09:47   #8
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Ottimo allora metto su xp o 7 su bootcamp.
Utilizzerò ogni tanto autocad, hyperterminal, e un paio di programmini proprietari della ditta per cui lavoro.

Eventualmente c'è la possibilità di sfruttare la stessa partizione win sia con bootcamp che con fusion/parallels?
Old 09-07-2010, 09:59   #9
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
BootCamp significa installare Windows sul Mac, quindi è sicuramente meglio di qualunque VM. Però ti posso dire che uso Parallels, e l'ho usato per fare l'aggiornamento firmware del mio Nokia, tanto per capirci. Funziona benissimo Parallels, con qualunque Windows. Per giocare meglio l'installazione nativa, usi i driver video del produttore (Nvidia, etc.), ma se usi normali software va bene Parallels.
Old 09-07-2010, 10:20   #10
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
io ho usato vmware per aggiornare un nokia con phoenix e ha funzionato alla perfezione. dio salvi la virtualizzazione.
Old 09-07-2010, 14:29   #11
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Uso Fusion e va alla grande.
Old 09-07-2010, 18:03   #12
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
...Eventualmente c'è la possibilità di sfruttare la stessa partizione win sia con bootcamp che con fusion/parallels?
Certo e lavora anche abbastanza egregiamente, però secondo me virtualizzando la partizione di bootcamp lavora un pò più lentamente rispetto alla virtualizzzazione di un OS installato nella cartella dedicata.
Non so se sia una mia impressione ma mi sembrava più pesante da gestire
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 23:25   #13
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Uso Windows apps sporadicamente ma per quel che ho provato, VMWare e' 100 volte meglio di Parallels, molto piu' veloce e Unity e' molto comodo se vuoi semplicemente lanciare applicazioni Windows come fossero normali Mac apps.
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 17:18   #14
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Io ho provato tutti e due, nelle versioni vecchi...alla fine, finiti i giorni di prova, dopo diverso tempo, ho comprato l'ultima versione di VM Fusion, e cosí consiglio agli amici....ho avuto meno problemi di riconoscimento periferiche, cartelle condivise, spostamento di file tra un SO all'altro...ma ripeto, la mia esperienza riguarda le precedenti versioni...

Io attualmente ho un uso praticamente nullo di windows...ma con VM Fusion mi trovo davvero bene...
Old 06-08-2010, 11:41   #15
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Ottimo allora metto su xp o 7 su bootcamp.
Utilizzerò ogni tanto autocad, hyperterminal, e un paio di programmini proprietari della ditta per cui lavoro.

Eventualmente c'è la possibilità di sfruttare la stessa partizione win sia con bootcamp che con fusion/parallels?
Si e No. Teoricamente la cosa è realizzabile,ma avresti problemi con le licenze e le attivazioni. Poiché l'hardware virtualizzato è diverso da quello reale, Windows e certi programmi ti chiederanno l'attivazione ogni volta che passi dalla Macchina Virtuale a Boot Camp e viceversa.

Ultima modifica di Chessmate : 06-08-2010 alle 11:51.
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 18:28   #16
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

al momento trovo molto più comodo usare bootcamp, così che da mattina a sera ho su windows per lavoro, e la sera riavvio con mac. Windows non virtualizzato gira 10 volte meglio. Tra l'altro, 7 è un bel sistema, va detto.

Fusion lo uso ogni tanto, ma ultimamente proprio poco... mi sa che lascerò scadere la licenza trial e non mi comprerò nulla

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian