Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2010, 16:40   #1
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
[Fitness] Scelta cardiofrequenzimetro

Ciao a tutti mi serve un cardiofrequenzimetro ma non ho la più pallida idea di cosa prendere. Non ho bisogno di nulla di professionale (quindi costoso), ho visto che ce ne sono molti anche per 20€ ma fino a 50 ci arrivo tranquillamente.

Quasi tutti sono a orologio e con una fascia wireless, la fascia va messa al torace? Sono decenti anche quelli economici? Qualche marca di riferimento per tali apparecchiature?

Grazie
Old 09-06-2010, 18:17   #2
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
sono interessato anche io
Old 09-06-2010, 21:48   #3
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
io (alla prima esperienza con un cardiofreq) ne ho preso uno del decathlon e per quello che ci devo fare io (MTB) mi trovo molto bene.

E' wi-fi con fascia+orologio e trasmissione criptata (nel caso ci sia un altro cardio a breve distanza se non è criptato rischi di prendere su i dati dell'altro)
Old 09-06-2010, 22:34   #4
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
io (alla prima esperienza con un cardiofreq) ne ho preso uno del decathlon e per quello che ci devo fare io (MTB) mi trovo molto bene.

E' wi-fi con fascia+orologio e trasmissione criptata (nel caso ci sia un altro cardio a breve distanza se non è criptato rischi di prendere su i dati dell'altro)
Mi potresti dire che modello è e quanto l'hai pagato??

Thanks
Old 10-06-2010, 07:41   #5
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Io ti consiglio la marca Polar, non per la precisione ma per la comodità (morbidezza) della sua fascia toracica (che tra l'altro si interfaccia con i macchinari della palestra).
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 09:55   #6
ReDBlacKSkY
Member

L'Avatar di ReDBlacKSkY

Iscritto dal: Mar 2010
anch'io ne ho uno della polar...
ReDBlacKSkY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 10:47   #7
Phoenix486
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ma lo scopo pratico del cardiofrequenzimetro quale è? Sapere se si sta lavorando in fascia lipolitica?
Phoenix486 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 13:43   #8
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Io ti consiglio la marca Polar, non per la precisione ma per la comodità (morbidezza) della sua fascia toracica (che tra l'altro si interfaccia con i macchinari della palestra).
Quote:
Originariamente inviato da rolant Guarda i messaggi
http://www.polaritalia.it/it/t/prodo...s_training/FT1

Va molto bene, ha la fascia codificata, non ti tradirà mai (meglio decisamente di quelli che vende decathlon).
Solitamente i rivenditori praticano uno sconto del 10% quindi lo paghi meno di 50euro.
Sono proprio i consigli che cercavo, non volevo buttarmi sul primo che trovavo, grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix486 Guarda i messaggi
Ma lo scopo pratico del cardiofrequenzimetro quale è? Sapere se si sta lavorando in fascia lipolitica?
Serve per cercare di mantenere un carico di lavoro costante in base al tipo di allenamento che tu voglia fare. Oppure, nel mio caso, cercare di mantenere i battiti sotto una certa soglia visto che ho i battiti alti sia a riposo che sotto sforzo fisico.
Old 11-06-2010, 00:56   #9
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Consiglio anche io un Polar. oltre a quanto già detto, ad ogni cambio di pila, fanno vari test sul cardiofrequenzimetro (dalla permeabilità alla tenuta dei pulsanti etc...) rilasciandoti uno scontrino con i risultati delle varie prove.
Ogni 2 cambi di pila chiedono anche di consegnare la fascia pettorale, che verificano se si può ancora usare o se da sostituire per batteria scarica.
Molto veloci a far queste verifiche....
Old 11-06-2010, 01:03   #10
ReDBlacKSkY
Member

L'Avatar di ReDBlacKSkY

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Consiglio anche io un Polar. oltre a quanto già detto, ad ogni cambio di pila, fanno vari test sul cardiofrequenzimetro (dalla permeabilità alla tenuta dei pulsanti etc...) rilasciandoti uno scontrino con i risultati delle varie prove.
Ogni 2 cambi di pila chiedono anche di consegnare la fascia pettorale, che verificano se si può ancora usare o se da sostituire per batteria scarica.
te per cambiare una pila lo mandi all'assistenza Polar??? io l'ho fatto dall'orologiaio accanto a casa...
Old 11-06-2010, 01:31   #11
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
Originariamente inviato da ReDBlacKSkY Guarda i messaggi
te per cambiare una pila lo mandi all'assistenza Polar??? io l'ho fatto dall'orologiaio accanto a casa...
Io sì. Prima volta dalle prove affettuate non avevano cambiato la guarnizione perchè risultava ancora impermeabile fino a tot di profondità e per tot minuti.
Seconda volta cambiato tutte guarnizioni e viti in quanto non più permeabile.
Ultimo cambio di pila risulta impermeabile ma in acqua non devo schiacciare i tasti. E ogni volta mi rilasciano scontrino delle prove (che ovviamente non so leggere )
Per me son controlli serissimi per un cardiofrequenzimetro professionale. Io che vado in bicicletta anche sotto la pioggia guai non fosse impermeabile
Old 11-06-2010, 11:03   #12
mariarosa87
Member

L'Avatar di mariarosa87

Iscritto dal: Jun 2010
Qualche giorno fa ho comprato un cardio frequenzimetro con la fascia pettorale e l'orologio.
L'ho pagato in offerta venti euro e sembra funzioni bene: marca Kalenji e funge anche da cronometro e orologio
mariarosa87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 12:52   #13
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Cosa impossibile per me visto che il centro assistenza più vicino si trova a 15Km di distanza...

Quote:
Originariamente inviato da ReDBlacKSkY Guarda i messaggi
Come sopra, farò pure io così

Quote:
Originariamente inviato da mariarosa87 Guarda i messaggi
Qualche giorno fa ho comprato un cardio frequenzimetro con la fascia pettorale e l'orologio.
L'ho pagato in offerta venti euro e sembra funzioni bene: marca Kalenji e funge anche da cronometro e orologio
E' questo? http://www.kalenji-running.com/IT/ca...ning-95794340/

Com'è? Oltre al funzionamento intendo, come comodità della fascia? C'è qualche altra opinione?

A dire il vero pensavo che non fossero in molti a utilizzarlo e invece ho avuto molte risposte in questo thread, grazie a tutti
Old 11-06-2010, 12:57   #14
ReDBlacKSkY
Member

L'Avatar di ReDBlacKSkY

la fascia mi pare uguale a quelle più economiche della polar,una parte di plastica più rigida davanti e l'elastico dietro.... non sò queste ma quelle polar hanno il "difetto" che la batteria del trasmettiore non si può cambiare quindi quando si esaurisce devi riprendere una fascia nuova......c'è da dire che garantiscono cmq moltissime ore di utilizzo, fossero vere le 2500 ore non ci sarebbe da cambiarla mai
Old 11-06-2010, 14:53   #15
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Cosa impossibile per me visto che il centro assistenza più vicino si trova a 15Km di distanza...
Io ce l'ho a 55 km, per una volta ogni 2 anni che ci devo andare non è così tragica la situazione, ne approfitto per far una scampagnata con gli amici
Old 11-06-2010, 14:59   #16
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

comprato uno stamattina. Ne avevo uno vecchio comprato alla Lidl, che faceva tutto quello che fanno i cardio da 50 euro e che avevo pagato la metà. Dopo anni di onorato servizio è morto e l'ho sostituito con uno della decathlon da 20 euro, provato stamattina e perfettamente funzionante ( almeno in casa, domani lo provo durante l'uso in bicicletta ).

per quanto mi riguarda i cardio si dividono in 2 fasce. Quelli sotto i 30 euro e quelli sopra i 100, tutto quelli che stanno in mezzo non valgono la spesa.
Se ne dovete prendere uno economico van benissimo quelli da 30 che sono uguali ai più blasonati su cui c'è scritto polar, sigma o oregon scentific.
sopra i 100 invece si comincia a parlare di prodotti specifici e quindi la differenza tra vari prodotti e marche si sente.

Quello che ho preso io è perfetto per me: non ha alcun tipo di fronzolo, solamente orologio, battiti, frequenze di soglia e cronometro. Poi sempre sotto i 30 euro si trovano orologi dotati di altre funzioni che possono risultare utili a chi fa esercizi specifici, tipo i contacalorie, i conti alla rovescia e cose del genere.

al disopra dei 100 invece ci si sbizzarrisce con le funzioni, aumenta la precisione e si arriva anche a poter scaricare i grafici dei propri esercizi sul computer di casa.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 23:00   #17
mariarosa87
Member

L'Avatar di mariarosa87

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Cosa impossibile per me visto che il centro

Com'è? Oltre al funzionamento intendo, come comodità della fascia? C'è qualche altra opinione?

A dire il vero pensavo che non fossero in molti a utilizzarlo e invece ho avuto molte risposte in questo thread, grazie a tutti
Prego.
Si è quello, venduto li a 20 euro.
La fascia va posizionata bene, aderente e magari anche ingelatinata o bagnata.
Ha due sensori, uno a destra e uno a sinistra sotto il cuore.
Old 13-06-2010, 01:06   #18
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

provato oggi il cardio della decathlon da 20 euro. Utilizzato per 90 km in bicicletta, voto 10/10. Orologio posizionato sul manubrio, non ha perso il contatto una sola volta ed ha sempre segnato valori regolari senza darmi false misurazioni.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 13:17   #19
mariarosa87
Member

L'Avatar di mariarosa87

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
provato oggi il cardio della decathlon da 20 euro. Utilizzato per 90 km in bicicletta, voto 10/10. Orologio posizionato sul manubrio, non ha perso il contatto una sola volta ed ha sempre segnato valori regolari senza darmi false misurazioni.
Me che è il Kalenji?
Old 13-06-2010, 21:09   #20
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
ho un ciclo-cardio Polar CS200 e non sono molto soddisfatto
capita quasi ad ogni uscita che dia di matto
la velocità scende fino a zero e le pulsazioni schizzano a 235 BPM

o si tratta di un modello difettoso, oppure è troppo sensibile a fattori esterni
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian