Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2010, 13:27   #1
Dânêl
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
[python+wxPython] Creare una barra stile deframmentatore Windows

Ciao,
mi ritrovo a fare pratica con le wxPython da qualche ora per creare l'interfaccia per un simulatore.
Mi piacerebbe inserire una barra (stile deframmentatore di Windows, o barre di progresso dei programmi p2p) per mostrare lo status di alcuni componenti del programma.
Ho provato a cercare su google (anche se non avevo idea di cosa cercare esattamente) e non ho trovato molto a riguardo. A parte la mia idea di affiancare una serie di label colorate diversamente, esiste qualcosa di più funzionale nelle wxPython? o una classe pronta che permetta di fare ciò?

Grazie a chiunque mi sappia aiutare
Dânêl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 00:25   #2
Opcode
Member

L'Avatar di Opcode

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Asti
Le progress bar puoi averle usando wx.ProgressDialog [1] che crea una dialog con un Gauge e puoi anche mettergli un breve messaggio e un tasto per annullare l'operazione in corso (il tutto molto semplicemente) o usare direttamete wx.Gauge [2]

Ciao.

[1] http://www.wxpython.org/docs/api/wx....log-class.html
[2] http://www.wxpython.org/docs/api/wx.Gauge-class.html
Opcode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 15:24   #3
Dânêl
Senior Member

ciao Opcode, grazie della risposta.
Purtroppo quella che serve a me non è una vera e propria barra di progresso, perchè io devo alternare spazi bianchi a spazi colorati (deve emulare in un certo senso proprio quelle barre che citavo nel primo post per indicare dove c'è spazio vuoto e dove invece ci sono dati), il tutto variandolo nel tempo a seconda dei casi
Old 04-06-2010, 15:51   #4
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Ciao Dânêl.
Premetto che non conosco le wxPython. Però, da come l'hai descritto, il tuo sembra il classico caso in cui uno ha bisogno di scriversi un componente GUI personalizzato.

Probabilmente è quello che devi fare, posto il fatto di non trovare ciò che ti serve già pronto sul web.
Se così fosse si tratta di studiare bene la logica e il modello che occorre rappresentare, e scriversi il componente da se'.
Se non ti serve niente di complesso potrebbe darsi che tu te la possa cavare con poco lavoro (dipende da come sono fatte ste wxPython, che non conosco).

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 16:13   #5
Dânêl
Senior Member

Crearlo non dovrebbe essere nulla dell'altro mondo, almeno credo
però ovviamente se c'era qualcuno che ci avesse già pensato era meglio evitarsi 1 pò di lavoro e c'era la remota possibilità che qui qualcuno conoscesse già qualche classe o componente già pronto
Old 04-06-2010, 18:32   #6
Opcode
Member

L'Avatar di Opcode

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da banryu79 Guarda i messaggi
Ciao Dânêl.
il tuo sembra il classico caso in cui uno ha bisogno di scriversi un componente GUI personalizzato.
Penso anche io, non mi pare che le wx forniscano una barra come la vuoi tu.
O, comunque non ne sono a conoscenza.

Mi spiace,
ciao!
Opcode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 16:15   #7
Dânêl
Senior Member

vedrò allora di inventarmi qualcosa. In fondo per il momento mi vanno bene anche una serie di label affiancate, variandone il colore a seconda dei casi in runtime. Non sarà il massimo della finezza, ma mi accontento.
Quando approfondirò per bene le Wxpython allora magari mi creo un componente personalizzato "più pulito"

Grazie delle risposte
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian