Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2010, 10:02   #1
drakuccio
Junior Member

L'Avatar di drakuccio

Iscritto dal: May 2010
Problema Windows Xp: clicco per aprire, ed elimina

Ciao a tutti.
Sono nuovo.
Vi presento il mio problema:
Ho un asus EeePC 1005 HA con installato windows xp.
Il problema che ho, è che utilizzando il pad del portatile, o il mouse esterno, quando clicco sul pulsante sinistro del mouse (per esempio avviare un programma presente sul desktop), mi chiede se lo voglio eliminare. La finestra non scompare, finkè accetto di eliminare l'icona dal desktop.
Soluzioni che ho provato:
- formattato: appena installato il nuovo windows, ha ricominciato.
- Scansioni antivirus non mi rilevano nulla.
- aggiornato i vari driver ma niente.

Può esser un virus?ringrazio per l'attenzione. Sono a disposizione x qualsiasi domanda.
Simone.
drakuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 12:09   #2
drakuccio
Junior Member

L'Avatar di drakuccio

aiutatemi....please....
Old 28-05-2010, 12:41   #3
drakuccio
Junior Member

L'Avatar di drakuccio

sto facendo una scansione con sophos anti rootkit, e mi sta segnalando grande parte dei programmai che ho installato, e soppratutto parecchie dll, come C:\WINDOWS\system32\dpcdll.dll
C:\WINDOWS\system32\licdll.dll

che può essere?che faccio?elimino?
Old 29-05-2010, 10:31   #4
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Non è chiara la cosa,di solito alle "icone collegamento" non più collegate potrebbe giungere la richiesta di cancellazione.Intanto fai i soliti passaggi di pulizia e scansione con CCleaner,poi una bella scansione con Malwarebytes,se trovi una forte infezione,disattiva il ripristino di sistema e fai una scansione con ComboFix.
Se questi programmi non ti dovessero funzionare allora la situazione non è buona diceva in una canzone Celentano,si tratta di una infezione alla vecchia maniera ai tempi di "Saddam" (primo virus comparso sui sistemi Amiga anni 80') che in questi ultimi tempi pare tornare di moda,uno di questi è Virut,basta cercare in rete e vedere lo sconforto che colpisce i tanti utenti colpiti.
Questi virus infettano tutto ciò che si lancia,quindi .exe .dll .scr,praticamente infetta tutto,si salvano solo i dati,cioè quelli non eseguibili,ma che hanno bisogno di altri programmi per caricarsi,tipo documenti Office,Immagini,suoni etc..
Sulla rete si parla di formattazioni a basso livello,ma è tutto falso,importante distruggere tutti gli eseguibili,compreso il sistema e salvarsi solo i file che non si possono infettare (quelli citati sopra) e fare una normale formattazione.Il problema che molti non capiscono,è che bisogna distruggere tutte le copie di questi eseguibili,ciò quelli copiati su altri dispositivi,questo perchè ne basta solo uno per impestare di nuovo un computer,che corromperà tutti i file del systema fino alla suo decesso.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 29-05-2010 alle 10:34.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 13:50   #5
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Mie opinioni:
- hai qualche dispositivo esterno infetto (scheda di memoria, fotocamera, pendrive, ipod/lettore mp3, cellulare, qualsiasi oggetto dotato di una memoria di massa con connessione usb) che va in autoplay non appena lo ricolleghi dopo la formattazione e sei punto e a capo;
- warez (crack per giochi/programmi etc)
- una o più applicazioni dubbie con trojan allegato che scarichi da qualche sito che sei solito frequentare.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 10:27   #6
drakuccio
Junior Member

L'Avatar di drakuccio

Ho eseguito due volte la formattazione lenta, ma il problema si ripresentava (ho formattato senza salvare nulla di eseguibile o dati infetti).

L'unico dubbio che mi viene ora è questo:
Avendo un portatile EeePC, senza lettore cd, ho creato su un altro portatile con la penna usb attraverso wintoflash, ho creato il sistema windows bootable da penna. Io dopo questa penna l ho inserita nell'eeepc, ovviamente con l'autoplay.
Non vorrei che sia stata infettata da li nuovamente.

....
Old 31-05-2010, 12:58   #7
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Et voilà il mistero è risolto. Hai creato un'immagine già infettata di winzoz. Curiosità: da dove hai preso i file cab per creare l'iso che hai piazzato sulla pendrive? ad esempio, il 99% delle immagini di windows che girano su muli e torrenti hanno spesso un "regalino" incluso...

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 14:49   #8
drakuccio
Junior Member

L'Avatar di drakuccio

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Et voilà il mistero è risolto. Hai creato un'immagine già infettata di winzoz. Curiosità: da dove hai preso i file cab per creare l'iso che hai piazzato sulla pendrive? ad esempio, il 99% delle immagini di windows che girano su muli e torrenti hanno spesso un "regalino" incluso...

Ciao
in genere scarico da megaupload o rapidshare, cmq l'immagine l ho presa da un cd di windows funzionante.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP