|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 43
|
[JAVA] Gioco
Salve a tutti amici, mi ritrovo a scrivere per chiedervi aiuto in questo esercizio che il prof ci ha dato per casa, non sò chi di voi si ricorda la mia ultima discussione sul "bottone ovale" adesso dovrei creare un gioco con questo bottone in modo che dovrebbe:
il bottone deve muoversi per tutto lo spazio disponibile di un frame massimizzato in posizioni random automaticamente dopo un tempo prestabilito o quando viene premuto dall'utente, nel secondo caso quando viene premuto dall'utente viene incrementato un contatore con il punteggio e diminuito di un millisecondo il tempo per farlo muovere automaticamente (in modo da rendere più veloce il gioco quanto più l'utente è bravo). il problema amici è che non ho la più pallida idea di come affrontare l'esercizio sono perso tra thread e event e non riesco a sincronizzarli, help me!
|
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
|
Quote:
Di getto mi vengono in mente delle cose: > un Timer che esegue un task ciclicamente. > Il task dovrebbe generare due valori random (limitate entro un certo intervallo) che rappresentano le coordinate da usare subito dopo per visualizzare il bottone ovale. Una cosa da chiarire, quando parli di questo: Quote:
__________________
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 43
|
per muoversi apparire e scomparire in posizioni diverse
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 43
|
come posso fare a sincronizzare un timer con l'evento di click.. help
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.




















