|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
[Win2003] Mysql-Apache: lentooooo!
Buongiorno, da un pò di tempo a questa parte l'accesso al sito via rete lan è diventato lentissimo!
Sono script in php e sia dimensioni dei vari db (mysql) che risorse hardware non lasciano presupporre un problema di dimensioni del sistema. Cosa potrei verificare? Qualunque pagina impiega dai 3-4 secondi ad aprirsi, anche se sotto non ci sono query massicce! Da dove parto a indagare? Tnx!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
beh, iniziamo dalle "cose ovvie":
il vostro sito è in locale (per voi), via rete lan, intranet. quindi anche facendo ping/tracert non penso esca fuori chissà che risultato, potreste provare il trasferimento dati tra questi pc per vedere se c'è qualche impedimento. browser, provati tutti? cache e temporanei di tutti i pc puliti? solo questo pc con W2000 ha il delay di 3/4 secondi? visionando il sito sul server stesso è veloce (domanda troppo ovvia, ma non si sa mai)?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dopo vari controlli, problema è sparito semplicemente riavviando lo switch che metteva in rete il client da cui ho fatto le prove.
Però a livello di db, come posso ottimizzare le varie interrogazioni, se c'è qualcosa che si può fare... Oppure a livello di server, i vari ccleaner e simili sono efficaci? In genere lo suo sui client, mai usato su server... Tnx!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non sono così guru di mysql per saperle ottimizzare, ho appena iniziato a scriptare a mano
beh, a livello di server... ccleaner per i temporanei penso vada ancora bene (mai toccare il registro di windows), tanto ti fa la lista di quello che rimuove e puoi visionare te cosa tocca. per il resto, defrag (sui nuovi windows completamente automatico, sui base Xp.... mydefrag?)
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per deframmentare uso Perfetc Disk di Raxco, veramente ottimo! Anche se a dire il vero è un pò che non lo faccio...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.

Più di 100 compravendite sul forum