|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
reboot continuo
buonasera a tutti..
ho un problema con un netbook..si riavvia di continuo..e non riesco ad entrare neanche in modalità provvisoria..credo si tratti di rootkit.gen..ma non ne sono sicuro..ora mi chiedo cosa mi conviene fare? anche perchè il netbook è ovviamente senza lettore..quindi non posso mettere un cd autoavviante..qualche altra soluzione? grazie dell'aiuto.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
helpp
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao, perchè ipotizzi un rootkit.gen? Quale software di sicurezza ha rilevato l'infezione (Avira Antivir)?
Riesci a recuperare un lettore DVD esterno? Se si utilizza Avira o Kaspesky Rescue per disinfettare il PC, qui di seguito trovi le Guide dedicate: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
prima di riavviarsi nella scansione antivir mi aveva trovato un rootkit (mi pare) comunque vediamo se riesco a procurarmelo..grazie..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
sono riuscito ad avviare il computer grazie ad antivir rescue system..adesso per "ripulire" il pc cosa mi conviene fare? c'è qualche altra guida? sto già usando mbam..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
|
Segui esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.
Modalità di pubblicazione dei log: Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione.
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
questo è il log di mbam..ho rimosso 58 file infetti..
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 10-04-2010 alle 17:05. Motivo: Leggere le Regole di sezione |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
|
Modalità di pubblicazione dei log:
Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho dovuto utilizzare antivir rescue system..per un altro pc..ma quando cerco di avviarlo mi compare il pinguino di linux..e dopo mi compare una scritta che non capisco e dopo la quale si blocca..."druecken sie ALT-F7 um in die grafische oberflache zuruckzukehren"
"press ALT-F7 to return to the graphical user interface" cosa faccio? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.