|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Programmazione a oggetti
ciao a tutti
vorrei iniziare a studiare qualche linguaggio per la programmazione ad oggetti ed ero indeciso tra C, C++ e C#. Non avendo mai avuto alcuna esperienze con questi tipi di linguaggi (provengo da VB6) quale mi consigliate? qual'è il migliore per iniziare?qual'è il più usato? grazie
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Aspettati ora una "guerra di consigli" su quale sia il linguaggio più o meno ad oggetti. Per ora io ti posso solo dire che, dal punto di vista della velocità di apprendimento, Java ti darà sicuramente delle soddisfazioni, anche qualora un giorno deciderai di "giocare" con le interfacce grafiche, che per un neo-programmatore hanno sempre quel sapore di "cool" che stupisce gli amici :-) Alessandro P.S.: dimenticavo di dirti che se sei interessato alla programmazione ad oggetti, puoi già da subito escludere il C, che non è orientato agli oggetti, sebbene ci sia sempre qualcuno pronto ad urlare "la programmazione ad oggetti è uno stile ed è possibile anche in C"...ma lascia perdere Ultima modifica di Sbrizzolo86 : 08-04-2010 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.