|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Dual Boot 7/xp
Salve.
Ho un pc nuovo, un hp dv6, con processore amd e scheda video ati. Ho 7 preinstallato, ma vorrei un dual boot col vecchio fido xp. Ho seguito un po' di guide: ho creato un dvd con nlite inserendo i driver sata adatti, ma facendo partire l'installazione, poco dopo mi da` scheramata blu di errore. Come posso fare? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non installare XP.
qualsiasi cosa ti funzionava con Xp, la fai funzionare sotto Seven usando accorgimenti come questi, o sotto macchina virtuale. non prenderti a calci. ciao.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Purtroppo invece non riesco a far partire alcuni giochi e mi sembra piu` semplice installare xp e sbattermici una sola volta piuttosto che una per ogni gioco.
Nessuno sa aiutarmi? Prima di fare tutto ho gia` creato una nuova partizione logica formattata in fat32 dove intendo installare XP: puo` essere questo il problema? ![]() Ultima modifica di lagoduria : 31-03-2010 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma fare una partizione primaria formattata NTFS, no?
Di sicuro ricordo di problemi provando ad installare Xp su partizioni piu' grandi di 32 GB formattate Fat32 e in ogni caso non installerei mai un s.o. Microsoft su una partizione logica.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
I driver sata dovrebbereo essere quelli giusti, visto che li ho presi direttamente dal sito hp per il mio modello. Non so proprio che fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.