Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 16:02   #1
JasonBourne
Senior Member

L'Avatar di JasonBourne

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bergamo
Problema con connessione wi-fi

Ciao a tutti,
ho una connessione ADSL con router Alice Gate Voip plus Wireless, al quale mi connetto tramite una scheda di rete wireless interna al mio pc (fisso), che però ultimamente dà parecchi problemi.
Spesso accade che quando il mio pc è connesso ad internet, si disconnette dalla rete wifi e nonostante essa compaia nel menù delle reti disponibili quando clicco su "connetti" il pc a volte si riconnette per poi disconnettersi di nuovo poco dopo, altre volte dice che è "impossibile connettersi" a causa di "motivo sconosciuto", altre a causa di "chiave di rete errata" (anche se è per forza corretta visto che mi connetto di solito), a volte invece per "impostazioni di rete incorrette".
Di solito riesco a stare connesso per parecchio tempo (purtroppo non sempre), ma invece la connessione salta praticamente sempre quando i computer connessi al router sono il mio più un altro connesso via ethernet, cioè 2 pc.
E se connetto BitTorrent dopo qualche minuto e non appena il pc inizia ad aumentare la velocità di download la connessione prima passa a "connettività limitata" e poi salta o salta direttamente, non riuscendo così a scaricare.
A cosa può essere dovuto questo problema?
Grazie anticipatamente
JasonBourne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:41   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
canale disturbato oppure driver corrotti.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:44   #3
JasonBourne
Senior Member

L'Avatar di JasonBourne

In tal caso, in che modo posso risolvere il problema?
Old 30-03-2010, 16:47   #4
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
scegliendo un canale più libero ed aggiornado i driver.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:48   #5
JasonBourne
Senior Member

L'Avatar di JasonBourne

Sono un po' ignorante in materia di networking. Come faccio a scegliere un canale più libero?
Old 30-03-2010, 22:05   #6
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Devi entrare nel pannello di configurazione del router, di solito digitando 192.168.0.1 nel browser internet, vai alla sezione wireless e li trovi il menù per cambiare canale di trasmissione.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 22:44   #7
JasonBourne
Senior Member

L'Avatar di JasonBourne

Ho trovato la sezione. Era impostato su "Automatico" e ho messo un canale casuale: il 9. Questo dovrebbe risolvere i problemi?
Old 31-03-2010, 00:44   #8
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da JasonBourne Guarda i messaggi
Ho trovato la sezione. Era impostato su "Automatico" e ho messo un canale casuale: il 9. Questo dovrebbe risolvere i problemi?
Non è che i problemi si risolvano di sicuro, sta a vedere e vedi se le cose migliorano.
Comunque per non cambiare a caso puoi provare a cercare un programmino che si chiama inSSIDer che monitora tutte le reti wireless che ci sono nelle vicinanze e canali usati, dovresti settare se possibile, il canale di trasmissione almeno a 4-5 canali da quelli già in uso.
Old 31-03-2010, 13:18   #9
JasonBourne
Senior Member

L'Avatar di JasonBourne

Ho installato il programma: praticamente fa un'analisi di tutti i segnali wireless che rileva e comunica i relativi dettagli compreso il canale giusto?
L'unica rete che rileva è la mia. Ora provo a utilizzare un programma di sharing (bittorrent) per vedere se dopo aver cambiato il canale da ancora lo stesso problema.
Old 31-03-2010, 13:40   #10
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Le interferenze possono provenire anche da telefoni cordless, video sender, forni a microonde, e qualcuno ultimamente ha detto anche dai joypad wireless delle console di gioco.
Se hai di queste cose prova a staccarle e vedere se la situazione migliora.
Old 01-04-2010, 14:39   #11
JasonBourne
Senior Member

L'Avatar di JasonBourne

Ho installato il programma e dopo aver settato il canale wifi su 9 ieri andava tutto benissimo, poi ho provato ad avviare BitTorrent e dopo dieci minuti di download la connessione è passata a "connettività limitata" ovvero internet non andava e più o meno nello stesso momento inSSIDer ha rilevato un altra rete domestica "Usrobotics" o qualcosa del genere e da quel momento non sono più riuscito a connettermi e il pc quando cliccavo su "esegui diagnosi del problema" diceva "chiave di rete non corretta" che invece è corretta perchè è sempre la stessa e priama funzionava.
Quindi può essere un interferenza causata dall'altra rete?
E come mai il pc da questo problema non appena uso un programma di sharing, sempre che non sia una coincidenza?
Old 01-04-2010, 14:44   #12
JasonBourne
Senior Member

L'Avatar di JasonBourne

EDIT: da questa mattina sto usando internet senza problemi nonostante inSSIDer abbia rilevato la rete di ieri. Non sto però usando nessun programma di sharing, quindi la causa del problema non dovrebbe essere la rete giusto?
Adesso ho provato a settare il canale radio su 2, come posso fare quindi a usare BitTorrent senza problemi?
Old 01-04-2010, 15:24   #13
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Non conosco BitTorrent, ma potresti provare a vedere se esiste un modo per limitare la banda assorbita.
Altrimenti si potrebbe pensare ad una limitazione fatta dal router per le troppe connessioni richieste dal programma.
Old 01-04-2010, 15:35   #14
JasonBourne
Senior Member

L'Avatar di JasonBourne

E' proprio il programma di sharing il problema ho riprovato e non appena la velocità totale di DL è salità la connessione è passata a "connettività limitata". E' possibile limitare la banda assorbita senza andare a discapito della quantità di DL simultanei?
Adesso provo a connettere alla rete wireless un laptop e usare un programma di sharing diverso e vedo se succede la stessa cosa.
Old 01-04-2010, 16:08   #15
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Prova anche a connetterti con cavo e usare Bit, così vediamo se è il wireless a non andarci d'accordo, oppure è proprio il router.
Old 01-04-2010, 16:21   #16
JasonBourne
Senior Member

L'Avatar di JasonBourne

Il computer sul quale ho questo problema è un fisso, avrei non poche difficoltà a connetterlo alla rete via cavo (anche per il router è incollato al muro della stanza accanto). Provo a vedere come si comporta un laptop che ho, prima via wi-fi e poi con cavo e ti faccio sapere come va
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian