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#1 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
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Unreal Engine
Non pensate che si stia facendo un abuso di questo engine? Sono il solo a pensare che sia estremamente sopravvalutato?
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#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
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Quote:
![]() ![]() Non è affatto sopravvalutato per il semplice fatto che non è solo un engine grafico, è un intero e completo framework di lavoro: è in questo che sta la sua forza. Se vuoi farci un FPS è perfetto.....se vuoi farci un RPG rognerai parecchio dato che non è nato per quello (meglio l'Aurora allora, vedi i progressi che ha fatto da NWN 1 a The Witcher). |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23921
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Se tutti lo usano è perchè è un grande engine.
Si è visto benissimo... che chi lo sa usare bene, in genere fa uscire giochi tecnicamente eccellenti (Batman su tutti).
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
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Quote:
Non è che ne stiamo facendo per l'ennesima volta una questione di puro aspetto estetico/grafico? PS. Notavo che per Metro 2033 esiste un thread tecnico con oltre 1000 post e un thread dedicato al gameplay che ne conta meno di 100. Da qui ogni commento/discussione che si incentri sull'aspetto grafico/tecnico di un gioco inizia a crearmi un forte disagio ... |
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#5 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
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Quote:
Crysis su pc, killzone 2, uncharted, alan wake su console. Il fatto che sia il più utilizzato non significa che sia quello con la resa migliore, probabilmente è quello che permette di spendere meno. Poi mi sembra che i giochi finiscano per assomigliarsi un pò tutti: ambienti piccoli e uso eccessivo di effetti di bump mapping. Ultima modifica di javaboy : 27-03-2010 alle 17:19. |
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#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
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Quote:
Oltretutto l'UE non è un engine - ripeto - è un framework in cui hanno avuto convergenza moltissime tecnologie che i designer poi magari usano solo in parte.....la "colpa" è loro quindi, mica dell'UE. Toh, provalo ![]() http://www.udk.com/ |
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#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
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Quote:
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PS. Mass Effect 1 e 2 dimostrano che volendo, con l'UE si possono fare anche RPG o comunque giochi che tendono verso quel ramo. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
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il ritardo di caricamento texture però scazza....
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[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]- [Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb] |
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#9 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
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Quote:
Continuo col mio ragionamento. L'engine di doom 3 a causa delle sue caratteristiche (illuminazione completamente dinamica, gestione delle ombre con shadow volumes, livelli in formato bsp) è ottimo per giochi ambientati in interni possibilmente in ambienti scuri che creino giochi di luce ed ombre. IL nuovo engine della id, il tech 5 invece utilizza illuminazione dinamica e statica (l'illuminazione statica è già codificata nelle texture senza l'utilizzo di lightmap). Questo rende impossibile ad esempio l'alternanza di giorno e notte, ed è chiaramente poco adatto per ambienti stile doom 3 con parecchie luci dinamiche. Ecco infatti che rage è ambientato quasi completamente in esterni illuminati dal sole. Il cryengine 3 utilizza il deferred lighting, ottimo per gestire parecchie luci dinamiche. Dove lo ambientano? A new york. Insomma, mi sembra che l'engine grafico condizioni un gioco più di quanto si potrebbe pensare a prima vista. L'unreal engine 3 cerca di fare tutto senza eccellere in niente. Ultima modifica di javaboy : 28-03-2010 alle 10:45. |
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#10 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
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