|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
domanda su attivazione win seven 64bit
ciao a tutti. Ho appena istallato la mia copia di win 7 e ho notato che durante l'istallazione non chiede il seriale, che sembra vada messo dopo quando devi attivare la tua copia (cosa che non sono ancora riuscito a fare, dato che non ho fatto in tempo a cliccare sul messagino che era comparso e ora non lo trovo più).
Ora la mia domanda è: quante attivazioni posso fare? E tali attivazioni, devono essere fatte tutte sullo stesso pc? Può darsi che dipenda dalla licenza e roba simile. Io dato che ho scaricato la mia versione grazie ad un accordo della mia università (in pratica ho accesso a tutti i prodotti microsoft gratis), non ho la minima idea di che licenza ho. Come verifico? grazie per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
e scorri alla fine della finestra che si apre. Lì o ti risulta il sistema già attivato, oppure ti chiede d'attivarlo e tu lo fai inserendo il codice. Poi vedremo di che versione si tratta, ciao
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
come vediamo ora di che versione si tratta? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
ok, ho attivato la mia copia!
come vediamo ora di che versione si tratta?[/quote] Penso che valles ti abbia già chiarito, in ogni caso: 1) vedi cosa c'è scritto giù in basso nella finestra che si apre cliccando col taso destro su computer e scegliendo proprietà. meglio: 2)Aprire il prompt dei comandi e porsi in "C:\Windows\system32" e digitare "slmgr.vbs -dlv"
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho fatto così, elenco le cose piu significative:
1)descrizione: windows 7 retail channel poi tutti gli id, gli url etc 2)stato licenza: concesso in licenza 3)numero di ripristini windows rimanenti: 3 ora, quest'ultima cosa mi preoccupa molto.. cosa intende nel dettaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
è riferito ai ripristini oltre i 30 GG (per un massimo di 4x30=120) del So in prova non ancora attivato, usando il comando "slmgr.vbs -rearm" . Scaduti i primi 30 GG Ms ti permette di ripristinare ancora per 3 volte prima che cessi di funzionare se non lo attivi. N.B. ripristini è cosa diversa da attivazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ma quindi se non lo istallo sul mio pc e non lo attivo dopo 120 giorni il SO cessa proprio di funzionare? Piuttosto limitati queste licenze rispetto a quella che avevo con xp.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
uppettino :shy:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up :look:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.