Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2010, 03:21   #1
LorenzoTaiwan
Member

L'Avatar di LorenzoTaiwan

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Taipei, Taiwan
Sony Alpha 550 versus resto del mondo...

Salve a tutti, questo è il mio primo post quindi se commetto qualche errore scusatemi.

Ecco il quesito: voglio sostituire la mia Sony A 200, dopo un anno di servizio e stavo puntando a una A 550 ( qua a Taiwan il prezzo è di 550 € nuova ).
La scelta è anche dovuta anche al fatto che possiedo un' unità flash HVL-F42AM della sony, uso il fomato RAW, e trovo molto interessante l'opzione live wiev ( che sembra ottima nella 550). Volevo sapere se, a parità di prezzo, canon o nikon offrano modelli nettamente superiori, o se la differenza non è così abissale.

In poche parole gradirei un consiglio sull'acquisto.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
LorenzoTaiwan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 16:55   #2
Toscanino
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Anche io sarei interessato a capire se conviene passare dalla a200 alla a550. La mia ragazza ha la a200 e si lamenta per il rumore ad alti iso quindi pensava di comprare una 550 giù di lì... Però poi abbiamo letto una discussione su sony minolta club in cui gli utenti si lamentavano della pessima resa ad alti iso sulla nuova gamma, dicendo che non è cambiato niente dai modelli precedenti...
Qualcuno sa qualcosa? Mi pare assurdo che non ci sia stato un miglioramento del sensore...

Ultima modifica di Toscanino : 19-03-2010 alle 17:00.
Toscanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 19:44   #3
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Mi pare strano che tu abbia letto da qualche parte che la a550 non si comporti bene ad alti iso... il miglioramento più tangibile è proprio su quel versante rispetto alle entri level....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 06:20   #4
LorenzoTaiwan
Member

il mio dubbio piu' grosso e' alfa 550 e canon 500 o 550. c'e cosi' tanta differenza?
Old 20-03-2010, 08:45   #5
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
La canon 550 ha dalla sua il video
La sony a550 ha dalla sua live view e stabilizzatore

Come qualità d'immagine, anche ad alti iso sono paragonabili... scegli in base a quale di questi parametri preferisci.. cmq la canon 550d costa almeno 100 euro in più
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 09:15   #6
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Quote:
Originariamente inviato da Toscanino Guarda i messaggi
Anche io sarei interessato a capire se conviene passare dalla a200 alla a550. La mia ragazza ha la a200 e si lamenta per il rumore ad alti iso quindi pensava di comprare una 550 giù di lì... Però poi abbiamo letto una discussione su sony minolta club in cui gli utenti si lamentavano della pessima resa ad alti iso sulla nuova gamma, dicendo che non è cambiato niente dai modelli precedenti...
Qualcuno sa qualcosa? Mi pare assurdo che non ci sia stato un miglioramento del sensore...
dalla a200 alla a550 è un'ottimo upgrade, e un serio passo avanti!
Se come unico obiettivo ha il 18-70 forse conviene pensare di cambiare anche quello.
Old 20-03-2010, 10:32   #7
LorenzoTaiwan
Member

Bena allora rimarro' su sony e prendere una lente nuova...

Grazie mille della dritta!
Old 20-03-2010, 10:53   #8
Toscanino
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Mi pare strano che tu abbia letto da qualche parte che la a550 non si comporti bene ad alti iso... il miglioramento più tangibile è proprio su quel versante rispetto alle entri level....
Si mi ero sbagliato con la a230, a330.. che sono entrylevel senza nessun upgrade degno di nota.
Mentre dalla a450 in su il miglioramento è piu che tangibile!
Toscanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian