|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sostituzione main board acer 9301 ma schermo nero
salve a tutti dopo tanta ricerca ho trovato una piastra madre per il mio portatile guasto, solo che al boot si sente 3 bip uno lungo e 2 corti lo schermo rimane nero e non emette alcun segnale, l'hard disk comincia a girare fino a sentire la musichetta di benvenuto di xp e quindi ne deduco che l'os viene caricato e la nuova piastra funziona solo mi rimane il display nero.
è un acer aspire 9301 un saluto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
prova a collegare all'uscita VGA un monitor esterno (uno qualsiasi) e rifai la prova. Potrebbe esserci un malfunzionamento della scheda video (rottura no, perchè in quel caso non arriverebbe a caricare windows) oppure dei problemi allo schermo lcd e/o ai suoi cablaggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao ho provato anche con un monitor esterno all'uscita vga del portatile ma niente , ho provato anche con la combinazione di tasti ma schermo rimane nero, ho smontato l'inverter display ma a vista non si vede segni di corti o bruciature, ora mi sembra strano che il guasto originario si sia esteso fino al monitor, boh a parte ram testata e HD che si sia fritto tutto, non so davvero cosa pensare
intanto grazie per la risposta saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
con la prova (purtroppo negativa) del monitor esterno hai escluso problemi allo schermo lcd e/o ai suoi cablaggi. Temo che si tratti della scheda video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.