|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Blocco pc dovuto a driver audio
Ragazzi ho un grosso problema. Cioè ogni tanto improvvisamente mentre navigo su internet oppure uso word o altro mi si rallenta il pc e la cpu è in full load. Dopo varie disinstallazioni e ripristini di sistema ho trovato il copevole. Sono i driver audio. In poche parole la maggior parte delle volte il problema si presenta quando ho il pc con il volume completamente abbassato ma è succeso 1-2 volte anche con volume normale. I driver sono gli ultimi disponibili dal sito hp. Il pc è un notebook dv6 1223sl e uso windows 7 ultimate. Se lascio i driver microsoft funziona tutto senza problemi però non posso impostare l'equalizzatore e altre cose che faccio con i driver hp. Cosa mi consigliate di fare?
P.S ho già provato a disinstallare anche i driver microsoft e a reinstallare quelli hp ma la situazione non cambia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se la scheda è una Realtek HD scarica dal sito della Realtek i più aggiornati per W7 gli R.2.43
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Everset mi dice che è una IDT 92HD75B3 @ Intel 82801IB quindi credo che sia controllata dal chipset o sbaglio?
@eress se lascio quelli di windows non posso utilizzare SRS impostare il canale predefinito ed altre cose. Cosa mi consigliate di fare? Quando installo i driver del chipset intel durante l'installazione vengono installati solamente i driver usb ed e-sata. Però non saprei dove andare a reperire i driver aggiornati di recente per la scheda audio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Lo scarichi, lo installi e lo esegui, ti iscivi alla nes letter e scarichi i driver aggiornati per la tua "IDT ......"
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Neanche a parlarne!!! Ho installato l'ultima versione dei driver ma dopo neanche mezzora il pc si è bloccato nuovamente. Siccome sono in facoltà ho messo mute all'audio e puntuale dopo un pò full load della cpu. Ora ho disinstallato tutto e ripristinato il pc a prima di installare driver max e ora funziona bene. Non gli piacciono proprio questi driver ehh!
Ultima modifica di aeroxdefocu : 11-03-2010 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.