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#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
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Unreal Engine 4 solo con CPU veramente multicore:"stiamo aspettando le nuove console"
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MARCO SIMONCELLI#58 |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1747
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E sì, gran peccato che potrò continuare a godermi i giochi da qui a 4-5 anni non cambiando praticamente nulla al mio pc.
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Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono |
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#3 | |
Senior Member
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MARCO SIMONCELLI#58 |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
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Se tutto andrà bene... le console di nuova generazione le vedremo nel 2012, cioè fra almeno 2 anni.
In questo lasso di tempo non dobbiamo attenderci grandi miglioramenti grafici. Forse il Cry Engine 3 avrà qualcosa di nuovo da dire, e faorse anche l'Id Tech 5. Spero sempre in un Source 2.0 ed in un nuovo LithTech. L'Unreal engine... rischia di trasformarsi da top del mercato... in ultimo del mercato. A me comunque piace anche com'è ora. Molta differenza la fanno delle buone texture.
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ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1747
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Non mi metto le mani nei capelli per questo.
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#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 299
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ma se x altri 2 anni nn vedremo nuovi motori grafici next gen a cosa servono le nuove VGA 58xx e le prossime 68xx
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8932
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ma solo a me l'unreal engine 3 fa schifo? o almeno, l'ho visto implementato in alcuni giochi e mi ha fatto schifo
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...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
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A chi ha un sacco di soldi da spendere. ![]()
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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Credo di si. L'unreal engine 3.0 è uno dei migliori motori grafici di sempre.
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
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rainbow six vegas 1 e 2, gears of war, blacksite area 51, stranglehold, mass effect, army of two, frontlines fuel of war, turok e non so nemmeno quanti altri...tutti su pc a parte ovviamente army of two, dettagli e filtri massimi tutto mi è sembrato plasticoso, texture a bassi dettagli (a parte stranglheold ma li si parlava di 2 dvd di gioco, 20gb di installazione e texture ad alta risoluzione), fisica limitata rispetto a havok (per dirne uno)... non so se sono io, ovviamente non critico il livello tecnico del motore (non ne ho le conoscenze) ma a livello di estetica mi sarei aspettato di più, anche perchè è di un motore grafico che si parla ![]()
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#11 |
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di pure da buttare
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#12 | |
Senior Member
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
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Dopo il dunia e il source sì, forse è uno dei migliori, anche se a questo punto mi viene da pensare che l'aspetto plasticoso non sia a causa dell'utilizzo che ne fanno gli sviluppatori ma è proprio dell'engine vista la quantità di giochi usciti che hanno questa caratteristica. ![]()
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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Il motore è un capolavoro, su questo non ci sono dubbi, poi sono le varie soft. house che fanno la differenza. Gears of war è spelndido, come lo è Unreal tournament 3. Per il resto... alcuni giochi da te citati sono imho mediocri: guardati Batman Arkham Asylum, Mass effect 2, Gears of war 2 ed altri... e capirai che è un signor motore.
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#15 | |
Senior Member
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L'aspetto plasticoso è dato sall'uso eccessivo di shader. Qualsiasi engine può risultare platicoso da questo punto di vista. Da'ltronde... la simulazione della luce sulle superfici da quel senso di unto e plasticoso.
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
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![]() nel tuo post dopo parli di shader, non fanno parte del motore grafico? ![]() quindi il motore ha enormi potenzialità ma non viene sfruttato bene? se arkham asylum non ci fosse pure su console direi che viene utilizzato così (in maniera riduttiva imho) apposta per l'hw grafico delle suddette :uhm:
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#17 |
Senior Member
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detto fra noi..non mi ha mai fatto impazzire. Troppo "blurroso"
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
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Quote:
No, credo che il motore sia stato spremuto in lungo e largo e non penso abbia molto altro da dire. P.S. La firma è di berserk vè? Se non ricordo male la disse quando ancora era un fumetto serio, visto che ora è indecente.
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#19 | ||
Senior Member
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![]() Quote:
yes, la prima di gatsu, la seconda del cavaliere del teschio ![]()
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#20 | |
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Guarda che plasticoso non è sinonimo di scadente. Per simulare l'illuminazione delle terxture... a volte si cade in quell'effetto. Ma il motore non è solo texture ed effetti, anzi, direi che è tutt'altro: è rendering 2D e 3D, fisica, scripting, suono e via dicendo. Insomma, è una sorta di agglomerato di funzioni che in base alla loro semplicità e profondità... permettono di creare scenari ed azioni più o meno realistiche. Alla fine si possono usare texture ed effetti pazzeschi (che pesano e rendono il gioco più complesso e difficile da elaborare) oppure materiale più "scarso", ma non è solo l'aspetto cosmetico che fa un engine.
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