|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
cerchi e pneumatici usati
domanda stupida: sono in trattativa per un set di 4 cerchi in lega + pneumatici per la mia z4.
i cerchi sono originali bmw (un modello a catalogo per la mia z4 quindi canale, ET, etc sono ok) 17" che montano dei potenza RE 050 225/45 runflat. il problema è che, a quanto ho capito, chi me li venderebbe li tiene in garage dal 2006 (è passato ai 18") e quindi non sono proprio nuovissimi. Leggendo sul forum mi pare di capire che pneumatici vecchi sono pericolosi anche ad andature normali ma volevo capire se, e quanto, uno pneumatico invecchia rimanendo al coperto Insomma per farla breve se il battistrada è in buone condizioni posso utilizzarli o sono troppo pericolosi e conviene acquistare solo i cerchi? Secondo voi 4 cerchi da 17" usati quanto possono valere? il modello è questo : ![]() io li trovo fantastici (mio fratello invece li trova orribili ... )
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
paga solo i cerchi e lascia perdere le gomme...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quoto in pieno,e controllali di persona i cerchi quindi niente spedizioni...fai consegna a mano.
Poche sole hanno rifilato a molti miei conoscenti (nabbi ) cerchi rifatti,martellati,mezzi sfondati.Per le gomme inutile dirti di non prenderle,sono una sicurezza per la tua vita...quindi prendile nuove.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quoto comunque per vedere il tutto prima dell'acquisto sicuramente. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
se sono stati conservati orizzontalmente, prendili. In un apio di anni al coperto la gomma un poco decade, ma si parla di performance al limite.. e la tua guida "col cappello" è nota, quindi direi che sono più che accettabili. Gomme vecchie a tal punto da essere "pericolose" sono da ritenersi quelle con almeno 7 anni o più secondo me, prima tutto quello che si può avvertire è solo un leggero decadimento delle prestazioni nella guida normale
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Gomme di non si sa che anno (spariamo un 2004/2005) ferme da 4 anni? Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
tuo fratello ha ragione
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
sono l'unico che trova anacronistico farsi la Z4 e poi risparmiare sulle gomme?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
io non voglio risparmiare sulle gomme. io cercavo i cerchi (oh a me piacciono davvero moltissimo) e ho trovato questi cerchi+pneumatico e quindi chiedevo se poteva valerne la pena. Per fortuna posso permettermi di spendere 600€ per un treno di gomme 225/45 R17 runflat tranquillo in ogni caso niente gomme... oggi mi han mandato una seconda email e le gomme sono del 2004 quindi sicuramente troppo vecchie Circa la possibilità di prendere una sòla credo sia piuttosto remota: le vende un utente di un forum dedicato alle Z4 (quel forum è pieno di utenti che sono passati dai 16/17" ai 18" che si disfano di cerchi e/o pneumatici runflat) che difficilmente si "sputtanerebbe" per 400€ di cerchi ma in ogni caso i cerchi andrò a ritirarli di persona (sono a Milano... ne approfitterò per andare a vedermi un film in sala Energia all'Arcadia Il problema sarà doverci andare con un'altra auto... non credo che riuscirei a mettere 4 cerchi in lega dentro al baule della Z4 p.s. un cerchio è leggermente rovinato ... grattata sul marciapiede
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 09-02-2010 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Considerate anche che le gomme usate potrebbero essere danneggiate anche dal cattivo uso e non solo dal tempo: non poche volte ho visto auto parcheggiate appoggiate agli spigoli dei marciapiedi (il top è stato quando ho visto un suv parcheggiato interamente su un marciapiede, o simile non ricordo, con le ruote posteriori che erano appena salite sul dislivello in modo che gli pneumatici si poggiassero solo ed esattamente sullo spigolo: ci vuole pure bravura a rimanere esattamente in quella posizione
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Guarda bene i canali che non abbiano saldature, le gomme runflat sono molto rigide e capita che prendendo buche secche si scassi il cerchio invece della gomma, ne ho visto uno proprio la settimana scorsa dal mio meccanico, c'era una vistosa cricca tangenziale proprio in mezzo al canale.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.

) cerchi rifatti,martellati,mezzi sfondati.