|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
P5B-Deluxe WIFI WI FI AP SOLO e WINDOWS 7!
Sono allo stremo....
Ho la motherbord seguente: asus p5b deluxe wi-fi AP SOLO. HO messo su Windows 7 (64 bit) e non riesco a trovare i driver ed il software per far funzionare il modulo WI FI incluso nella scheda, trattasi di una scheda REALTEK 8187 WIFI. Ho provato a scaricare sia sul sito della REALTEK che sul sito delal ASUS....i driver a quanto pare ci sono ma non ne funziona manco mezzo... ....addirittura e spiegatemi perchè il driver UFFICIALE scaricato sul sito della ASUS fa riferimento ad uan scheda con chipset ATHEROS?????...ma che diamine è ? Avrei bisogno di chiarezza ed aiuto in merito. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Riporto in vita il thread chiedendo se qualcuno ha una soluzione al problema dell' Asus wifi-ap solo con windows 7.
Ho i driver installati correttamente, posso utilizzare la scheda wireless per connettermi ad altre reti ma non riesco a fare andare in alcun modo la parte di Access point per condividere internet con altri pc! Il software wifi-ap solo con windows 7 non ne vuol sapere di funzionare, nemmeno in modalità "compatibilità con windows vista/xp" e quindi non so proprio come fare per usarla da access point!!! ps : ho una p5k-e wifi-ap |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
SOLVED :
Allora oggi smanazzando a casa di un amico ho fatto funzionare il programma Wifi AP-SOLO con modalità AD-HOC (Da router per condividere la connessione) . Ho scaricato i driver dal sito Asus per Vista 64, una volta scompattati , sono andato nella cartella appena scompattate -> Vista X64 e ho sostituito il file RTL8187.sys con quello presente dentro windows 7 (/system/windows32). Poi ho eseguito l'installazione e installato il driver (anche se windows 7 dice che non è consigliabile ecc ecc...) poi parte ap solo , ho configurato ed voilà!
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.