Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2010, 20:22   #1
bianko
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Crema
Ripristino manuale Registro di sistema Win XP

Ciao a tutti, pongo un bel quesito..

Giusto quest'oggi causa riavvio improvvisio del PC non so se per l'ali che sta andando o cosa mi si presenta schermata blu con scritto

Stop: c0000218 {Errore nel file del Registro di sistema} Il Registro di sistema non ha potuto caricare il file hive: \SystemRoot\System32\Config\SOFTWARE oppure il suo registro o la sua copia.

Impossibile avviare Windows XP. Il seguente file manca o è danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SOFTWARE

Ebbene mi ricordavo di una procedura manuale di Microsoft per ripristinare una versione precedente del registro manualmente.. Almeno per far riavviare il PC e poi utilizzare il Ripristino Configurazione di sistema. L'articolo è il KB307545.

Applico alla lettera prima utilizzando il comando BATCH come suggerito per far prima poi manualmente perchè alla fine ottenevo lo stesso risultato. Schermata blu con lo stesso messaggio. Alla fine mi sono ripristinato un ghost che avevo e via. Ho anche eseguito uno scan col chkdsk da console sembrava aver trovato errori e quindi ho riprovato la procedura.. Nada stesso problema!

Qualcuno di voi sa perchè può non funzionare la procedura? Ho letto che non è come fare un ripristino tramite windows.. Ma cos'è che cambia? E' più curiosità che altro è

Ciao!

MB: Gigabyte MA-790XT-UD4P ~ CPU: AMD Phenom II X4 995 Black Ed. ~ RAM: 4GB G.SKILL Trident CL8 PC12800 ~ HDD: WD 500GB Caviar Black 7200rpm ~ VGA: MSI Cyclone ATI HD4890 1GB - Case: Cooler Master 690 ~ PSU: Corsair VX 550W ~ Dissi: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 ~ Monitor: Samsung SyncMaster P2250
bianko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:32   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da bianko Guarda i messaggi

Ebbene mi ricordavo di una procedura manuale di Microsoft per ripristinare una versione precedente del registro manualmente.. Almeno per far riavviare il PC e poi utilizzare il Ripristino Configurazione di sistema. L'articolo è il KB307545.

Applico alla lettera prima utilizzando il comando BATCH come suggerito per far prima poi manualmente perchè alla fine ottenevo lo stesso risultato. Schermata blu con lo stesso messaggio. Alla fine mi sono ripristinato un ghost che avevo e via. Ho anche eseguito uno scan col chkdsk da console sembrava aver trovato errori e quindi ho riprovato la procedura.. Nada stesso problema!

Qualcuno di voi sa perchè può non funzionare la procedura? Ho letto che non è come fare un ripristino tramite windows.. Ma cos'è che cambia? E' più curiosità che altro è

Ciao!
Forse perchè con rip config di sistema riporti effettivamenete il pc a uno stato precedente e con il metodo della Microsoft invece correggi gli errori che ci sono nel registro e basta, senza portare il pc a uno stato precedente.
Perchè possa non funzionare non lo so, ma nell' articolo stesso si dice "Tale procedura NON GARANTISCE il ripristino completo del sistema a uno stato precedente, ma DOVREBBE consentire il recupero dei dati."
Molto aleatoria la stessa spiegazione data dalla Microsoft.

Invece volevo chiederti, se al limite quando ti dava errore non hai pensato di fare uno scandisk entrando dal bios o di formattare parzialmente sempre entrando dal bios.

Mi sono andato a rileggere anch'io questa procedura che mi ricordavo (mai attuata eh ), però è un pò complicata, per non dire qualcos'altro
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian