|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Consiglio su nuova CPU e scheda madre
Ciao a tutti!Siccome ho il PC vecchio decrepito (un Pentium 4 da 3 GHz) volevo farmene uno nuovo comprando io i pezzi per poi assemblarlo.Innanzitutto io il PC non lo uso per giocare,ma se mi dovesse capitare qualche gioco bello mi dispiacerebbe non poterlo usare perchè ho comprato il processore sbagliato.A me l'unica cosa che interessa è che mi legga i video Full HD (1080p) senza andare a scatti perchè con quello che ho ora di PC,è già tanto se riesco a vedere,con qualche scatto ogni tanto, i file da 720p.Ogni tanto poi mi piacerebbe anche fare qualche mux su video sempre in HD.
Io avevo visto su internet i processori Intel i7,però già mi sorgono i dubbi tra "i7 920" e "i7 860"...quale dei due è meglio? E per quanto riguarda la scheda madre,qual'è una compatibile con questi nuovi processori e possibilmente anche con la RAM DDR3?Ne avevo vista una della Asus,precisamente questa: http://www.bpm-power.com/product/587...0EAY00Z%5D.asp ma se ce n'è una compatibile con gli i7 e con DDR3 ad un prezzo minore è sempre meglio! Come scheda video adesso ne ho una un po' vecchiotta ma che con i filmati HD dovrebbe andare bene,è una ATI Radeon HD 3650. Mi potete aiutare con consigli vari?Grazie mille! Ultima modifica di tommytvs : 02-12-2009 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ariano Irpino / Trattative concluse: >50
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il budget non è un problema,certo non voglio spendere 1000€ perchè altrimenti conviene comprarselo già fatto!Sui 500-600€...per quanto riguarda l'overclock no non lo faccio e per componenti cosa intendi?A me servirebbero consigli su quale processore è meglio tra l'i7 920 e l'i7 860 e quale scheda madre compatibile con uno di questi processore devo comprare...ne ho linkata una ma ripeto,se se ne trova una ad un prezzo minore è anche meglio!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ariano Irpino / Trattative concluse: >50
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.