|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
fixboot oppure fixboot C: per Console Ripristino Xp
Vorrei conoscere l'esatta procedura dei comandi della Console di Ripristino di Windows Xp, ho trovato Guide un po approssimative.
Es dicono dicitare fixboot, oppure fixmbr ma non dovrebbe essere fixboot C: oppure fixmbr :C oppure C: fixboot (dove trovo una buona guida ?) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Non penso siano approssimative... casomai se dici quali hai letto...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
allora.
cosa devi fare in console di ripristino? non è che tu entri in console di ripristino e automaticamente devi premere quella sequenza di tasti esatta punto e stop con 3 o 4 comandi a caso. ogni comando ha una sua funzione ben precisa, e va usato solo in particolari situazioni. ad esempio potrei dirti che una sequenza esatta è cd C:\ exit ma con questi 2 comandi vai solo in C ed esci riavviando. quindi: descrivi la tua situazione, problema, cos'è successo prima, perchè è successo, come, quando e cos'hai a disposizione.
Ultima modifica di Khronos : 21-11-2009 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie delle risposte.
Io vorrei entrare nella Console di Recupero avviando da Cd (installazione di Windows Xp) per ripristinare il Boot di Windows sto cercando delle istruzioni precise ma invece tutto quello che ho trovato e' "digita fixboot" .. per ora ho capito che devo digitare R durante l'avvio del Cd poi come eseguire esattamente i comandi fixboot e fixmbr ? oppure fixboot C: oppure C:> fixboot oppure fixboot oppure fixboot fixmbr se non si digita il comando giusto di solido il Dos risponde : command not found ... Ultima modifica di yak : 21-11-2009 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
devi ripristinare il boot di windows.
ma esattamente "quale boot". che errore ti da il pc quando lo accendi? se vedi windows che inizia a caricare, ne fixboot ne fixmbr servono a qualcosa. quei 2 comandi servono solo se il bios ti risponde dicendo "no boot device found" o similari.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi sa che questo e' il comando giusto :
fixmbr fixboot C (va specificata la partizione C) exit fixmbr > INVIO (??) oppure fixmbr fixboot C: > INVIO |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sto per istallare Linux su una altra partizione e ho sentito che in molti casi la partizione puo' creare problemi al S.O. (winXp) gia' installato Sto solo studiando in anticipo la strategia di recupero del MBR se le cose dovessero andare male (il rischio sembrerebbe elevato) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Una descrizione dettagliata dei comandi disponibili nella console di ripristino la trovi qui http://support.microsoft.com/?scid=k...4058&x=14&y=12
Una guida che spero tu non consideri approssimativa |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella e' lunica guida NON approssimativa... penso l'unica davvero G R A Z I E !!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si, va bene, però ora devi dire quali sono quelle che consideri approssimative.... ma anche no.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
tutte le altre che ho trovato....
"problemi ? scrivi fixmbr" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.