|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Windows 7 e problemi di avvio
Ciao a tutti,
Recentemente ho voluto provare Windows 7 (Professional x64) dato che la mia università partecipa al programma MSDNAA della microsoft e ho potuto ottenere una licenza, Purtroppo però dopo due giorni non sono riuscito ancora a farlo partire. Se tento l'installazione su una partizione non formattata, se tento di formattare la partizione con il loro tool o procedo selezionandola all'installazione, mi viene restituito un errore: Codice:
Windows could not format a partition on disk 1. The error occourred while preparing the partition selected for installation. Error code:0x80070057 Ho provato l'avvio in modalità provvisoria e questo si impalla sul caricamento di CLASSPNP.SYS A questo punto sto pensando anche ad un possibile problema hardware, o una qualche impostazione errata sul bios, quindi vi scrivo la lista dei componenti sperando che qualcuno sia in grado di aiutarmi. Nota: L'hard disk su cui sto tentando l'installazione è il secondo hard disk, ed è partizionato in questo modo: Codice:
-Partizione Primaria Windows 7 (NTFS) -Partizione Estesa --Logica Linux (ReiserFS) --Logica Swap (Swap) --Logica Linux (ReiserFS) --Logica Linux (Ext3) -Partizione Primaria -> Backup (NTFS) -Partizione Primaria -> Dati (NTFS) Codice:
4 Hard disk SATA configurati AHCI 1 Masterizzatore DVD AHCI MoBo ASUS P5E3 Deluxe Processore Intel P8400 2 Sapphire Ati HD3870 in Crossfire 4 Gb di ram DDR3 1333MHz in 4 banchi Ali Corsair H520W Ultima modifica di oslinux : 16-11-2009 alle 21:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.