|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Kubuntu 9.10 sempre meglio :)
bhe devo dire che a ogni nuova versione migliora sempre, se continua così prima o poi toccherà usarla come distro definitiva
![]() A parte il bellissimo KpackegeKit che al primo tentativo ha avuto problemi di dipendenze (preferisco il vetusto synaptic, fa schifo a guardarsi ma per me funzioan meglio) va davvero tutto, compreso la stampante! Mi è bastata accenderla ed era già bella li che rilevata! Ho installato hplip e va (mentre su arch e frugalware mi da problemi). KDE4 sembra ben curato, niente fronzoli particolari....però il menu nn lo digerisco, preferisco il solito, trovo meglio quello che cerco senza dover usare la funzione cerca. Continuo a penasre che sia troppo da ipocriti nn includere code e driver proprietari se poi è subito prevista la modalità per installarli!!! Ho alcune questione però! Ma a grub che è successo? continuo a usare quello di frugalware, quindi ho insallato quello di kuntu in root ma quando ho guardato la cartella /boot/grub mi è preso un colpo! nn ditemi che cn le prossime versioni di grub tolgono (anzi modificano profondamente) menu.lst che mi incacchio ![]() ![]() Altra cosa, abituato a kde 3.5 come gestisco sensori e temperatura? Prima mi bastava dare un bel sensors-detect, caricare come demone all'avvio lmsensors e usare ksensor per controllare cpu, ram e ventole. Inoltre per il risparmio energetico usavo ancora kpowersave. Su kde4 come devo fare? il comando sensors-detect ha funziona di nuovo per il resto? Cn lsmod vedo nn mi ha caricato i moduli relativi al risparmio energetico per i proci intel, mi sembra strano, da una distro come ubuntu è una cosa che ormai mi aspetto, che ci vuole? ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
perché se do
modprobe acpi-cpufreq mi dice che nn trova il modulo? è per caso statico nel kernel?
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nei repository per fortuna c'è kpowersave e funziona senza modifiche! Però mi sembrava esistesse una nuova versione (o ispirata a questa) in qt4, ma nn la trovo più (o forse mi confondo cn altro).
La cpu varia frequenza anche se nn carica i moduli che ho detto prima: o sn cambiati cn sta versione del kernel oppure sn statici
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
di conseguenza non si leggono tutte le le temp e i giri delle ventole comunque posto lo stesso la soluzione (che uso io ..però meglio che approfondisci se sia il caso di usarla.. non voglio responsabilità) - open /etc/default/grub - insert GRUB_CMDLINE_LINUX="acpi_enforce_resources=lax" - save and close - run update-grub - reboot
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Sulla barra in basso a dx dovresti avere il simbolo della batteria se stai usando un notebook, altrimenti installa il widget e ti dovrebbe comparire. Da lì puoi gestire un po' di tutto a patto di aver caricato i moduli giusti. Su debian con un centrino io carico
acpi-cpufreq cpufreq_conservative cpufreq_userspace cpufreq_powersave cpufreq_stats Per quanto riguarda il grub, con la versione 2 hanno cambiato tutto, adesso non c'è più il file menu.lst ma grub.cfg che è meglio non editare, si edita /etc/default/grub e poi si da update-grub
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Sto provando questa distro, è ben utilizzabile, non perfetta ma molto buona
Ci ho anche buttato dentro molta roba di gnome, synaptic in primis brutto che sia, ora voglio proprio provare questo koffice Certo che la schermata di caricamento potevano lasciare quella di Ubuntu (che ho rimesso), quella di Kubuntu è sempre la solita
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
L'hai mai provato su kde4? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se ti riferisci all'estetica di synaptic su KDE4, la situazione migliora installando gtk-engines-qt che aiuta l'integrazione delle apps gtk in KDE. Prova a cercare un pacchetto con un nome simile, lo installi e vai nelle impostazioni di KDE4/Aspetto/Stili e Caratteri GTK. Ola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
e Firefox
FF come lo vedete? A me è parso molto più veloce su questa distro che non sulla precedente.. fluidissimo nello scorrere le pagine e nel passagio da un tab all'altro... impressione personale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ed ecco il PROGETTO TIMELORD
http://www.kubuntu.org/news/timelord "Through intense self-reflection, it has come to the attention of several Kubuntu developers that Kubuntu is not currently reaching its full potential." Gli sviluppatori si sono resi conto che Kubuntu potrebbe essere migliore di così. Notevole! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Gli sviluppatori si sono resi conto che stanno sviluppando qualcosa di ECCEZIONALE e vogliono fare ancora meglio!!! Chi ha utilizzato un minimo KDE4 si e' reso conto che ormai anche l'ottimo OSX ha un concorrente agguerrito! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() ![]() ![]() capisco l'entusiasmo ma non esageriamo....
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ok, trasformiamo questo thread in un flame anti kde4:
A me a guardarlo pare del secolo scorso ![]() Che tristezza, mi ricordo ancora quando lo aspettavo sbavante : /
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma pure io! Solo che nessuno l'ha mai aspettato sbavante
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
a me piacciono tutti e tre
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Giusto nei migliori sogni che si avevano nella felice epoca pre uscita! Io ci speravo ferventemente
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
e cosa è andato storto, R4iDei?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.