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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1258
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le.gi.mac - nuovo sistema di trazione fa risparmiare 70% di carburante
http://www.autoblog.it/post/22943/le...-dal-varesotto
Sarei veramente curioso di capire come fubziona! Ma non ho trovato nessun sito o filmato che lo spieghi per bene, nè il numero del brevetto. Si vede solo quell'ingranaggio sulla ruota, boh? Io mi immagino una corona dentata interna alla ruota, pero' non capisco come si possa ottenere "potenza senza usare il cambio" e "riduzione del 70% dei consumi", visto che il motore dovrebbe girare piu' veloce, se fa leva sull'esterno della ruota... o no? Boh?
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1753
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Secondo me non è tanto vera questa cosa, [sarcastic mode on]avranno fatto i rilevamenti in discesa... lì in effetti se metti in folle, la macchina va di più che se tieni la marcia e non acceleri...[sarcastic mode off]
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
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Quote:
però non saprei... magari possono aver trovato qualche innovazione, tipo... che so... il moto perpetuo... ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1258
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il thread delle stupidaggini è in un'altra sezione, qui cercavo un parere scientifico, grazie.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
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Ti si sta rispondendo "scientificamente"
E se è una balla, si risponde che è una balla.
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1258
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Quote:
Ce ne sono tanti cosi', in questo forum, ahime', che credono nella scienza come se fosse un dio, invece che una nostra costruzione, e non credono nella ricerca. ![]()
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
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![]() Chissà come mai però in casi come questo spesso e volentieri si ha ragione Quote:
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Il video con l'auto in movimento e lo sferragliare degli ingranaggi a coprire il rumore del motore fa ben sperare per il futuro.
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
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Quote:
in ogni caso ogni riduttore meccanico, comunque sia realizzato, si limita a convertire potenza, e dato che produce attrito, la sua efficienza è minore di uno... di conseguenza, nella più rosea delle ipotesi, la potenza necessaria a muovere l'auto non varia, quindi il consumo resta invariato, nella più realistica la potenza necessaria a muovere la macchina è maggiore, a causa dell'attrito introdotto dal riduttore che sottrae potenza utile... PS. mi conosci? cosa ne sai in cosa credo? se proprio vuoi leggere tra le righe, limitati a leggere in merito all'argomento, senza abbandonarti a voli pindarici... EDIT: quello specifico marchingegno non fa altro che ridurre drasticamente i rapporti, quindi il fatto che le prestazioni di quell'auto siano identiche a quelle di un'auto "tradizionale" è molto più che campata per aria... Ultima modifica di hibone : 01-11-2009 alle 00:36. |
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#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
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Dalla descrizione, a me sembra un po' una macchina per il moto perpetuo.
Se è così, allora è imposibile.
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Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 485
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Oltretutto è una soluzione abbastanza semplice.
Possibile che tutti gli ingegneri/fisici delle case automobilistiche che hanno cercato in tutti i modi di ottimizzare i motori per ridurre consumi ed emissioni in tutti questi hanni non ci abbiano pensato? Stavo per credere pure che 50Km litro fossero con una ferrari ![]() Nell'ipotesi che funzioni comunque, credo faranno una brutta fine... con queste riduzioni di consumi mandremmo in fallimento i petrolieri. Un'invenzione del genere sarebbe poi possible applicarla a tanti di quei settori che il problema energetico sarebbe superato... Ma fino a quando non mostrano dei dati affidabili, con test fatti non nel parcheggio di casa propria, oltre a tutte le riflessioni fatte nei precedenti post dubito ci si possa sperare molto ![]() |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1168
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Quote:
questo perchè la trasmissione, in un auto, ha efficienza che fa quasi 1, quindi ridurre i consumi del 70% intervenendo sulla trasmissione è fisicamente impossibile. Ultima modifica di fabrylama : 01-11-2009 alle 10:56. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
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Quote:
devo quotare tutto (peccato, perchè l'idea di avere dei varesotti geniali qui vicino mi stuzziacava. d'altra parte il mio sesto senso comasco mi avea già messo in preallarme ![]() ![]()
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"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 592
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Hanno inventato il riduttore,penso che sia una delle "scoperte" della meccanica più antiche,probabile dopo la ruota
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5846
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Il principio è davvero molto semplice, strano che nessuno ci abbia mai pensato prima. Ma così è, secondo me può venire fuori qualcosa di buono magari non 50 km con un litro ma qualcosa di buono sicuramente.
Anche perché ovviamente tal sistema va perfezionato, è chiaro che il sistema fatto in un garage non è perfetto, è solo per mostrare che l'invenzione ha delle potenzialità. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
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#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1258
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E tu hai scritto: "credo che il principio sia lo stesso del tubo tucker... però non saprei... magari possono aver trovato qualche innovazione, tipo... che so... il moto perpetuo... ", il che vuol dire che: - hai deciso che una cosa non funziona, anche se non sai COME dovrebbe funzionare - già a priori non credi che qualcuno possa inventare qualcosa di nuovo e che "sono tutti imbroglioni". Comunque, sei in buona compagnia: qui TUTTI hanno detto che non puo' funzionare, ma NESSUNO sa come funziona. ![]() ![]()
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
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Noi sappiamo che l'energia non si crea e non si distrugge
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
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Quote:
il fatto che uso il condizionale è basato sull'ipotesi che spacciare per innovazione il nulla cosmico è così paradossalmente incredibile che non posso non pensare che sia stato taciuto qualcosa... se pensano davvero di cavare energia dal nulla usando un riduttore, beh, più che da ridere c'è da piangere, per l'ingenuità che dimostrano alla loro veneranda età... sinceramente non è che possa mettermi a scrivere papelli per degli argomenti che non hanno bisogno di spiegazioni, nonostante questo ti basta un accenno sintetico per pretendere di aver capito tutto di una persona... chi è il supponente? |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1258
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suggerisco di usare questo thread per cio' per cui è nato: ipotizzare spiegazioni sul funzionamento del legimac, o fornire link a siti che le danno.
i pareri personali possono essere espressi in un nuovo thread eventualmente da aprire in piazzetta, visto che servono solo a prendersi in giro a vicenda tra "credenti" e "scettici". Io vorrei dei dati scientific e delle formule fisiche, non delle opinioni. Grazie.
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