|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[MS] Pc / decoder htpc basso consumo
Ciao a tutti.
L'oggetto in questione è un decoder, ma internamente è un pc, quindi dovrei essere a posto col regolamento. Vendo un SMT7020S come questo: ![]() Internamente c'è un pIII mobile celeron 733, 128 mega di ram, una scheda satellitare, 2 prese usb 2.0, scheda di rete 10/100, porta modem, presa scart, uscita composito, uscita SPDIF, un alimentatore incorporato, display numerico frontale, ricevutore infrarossi, porta ATA, tasti del menu frontali. Tutto ben supportato a livello di driver. Consuma nulla, va bene ed è silenziosissimo. E' stato modificato per poter utilizzare normali dischi ATA da 3.5 Prima l'ho usato come decoder per registrare e vedere trasmissioni satellitari e mediacenter, poi come fileserver, poi come server per la videosorveglianza. Ora devo monetizzare.. chiedo 55 euro + spedizione. ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Figata... mentre ci penso mi accodo. Che vuoi dire che è supportato al livello di driver? Ci si può installare altro al posto del suo firmware, che presumo sia proprietario? Spiegami meglio che mi interessa.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
|
coda ma volevo chiedere alcune cose nel frattempo che mi leggo un po di cosette
è compreso il telecomando? e dove va alloggiato hardisk, su apposite slitte in dotazione?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il telecomando c'è.
Questo modello nasce senza hard disk ma con una DOM da 32 megabyte (subito eliminata). L'hdd è quindi uno smanettamento. Io l'ho montato avvitandolo alla cover superiore (ho praticato 4 buchi). @ciccilover: il firmware praticamente non esiste perchè c'è proprio il sistema operativo che lo fa funzionare. sulla DOM c'era windows qualcosa (CE??? boh). Io c'ho messo linux debian ma nulla ti vieta di farci girare un altro sistema operativo che giri su x86 (windows e affini) ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sì, ho letto poi su un forum tedesco. Però di Windows che non sia CE 4.2 non ho visto alcun report... alla fine anche la prima XBox è x86 ed ha un Celeron 733 come CPU, ma non per questo ci si può installare Windows. Tu ne sei certo? E' proprio quello che ci farei io.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Io non ho mai provato, ma qui si dice che funziona.
http://tinyurl.com/ygnuazm L'unica limitazione (che dimenticavo di dire) è che questa box non fa il boot da un eventuale CDROM connesso al bus IDE. Quindi per installare si installa su un'altra macchina e si muove il disco. Non penso che per i lettori di questo forum questo sia limitante. Ah... dimenticavo anche di dire che fornisco un megaarchivio (300 mega) per far funzionare al volo la box con linux. Tutto. Saluti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Capito.
Scambi con qualcosa?
|
|
|
#8 |
|
Member
|
no, mi spiace. Monetizzo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie per i chiarimenti, per il momento passo la palla al prossimo in coda.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
|
come ti ho scritto scritto sto leggendo un po di info, tipo vorrei capire come gestisce il tuner e le liste canali...se tiene una versione di enigma..o altro..
|
|
|
#11 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ma quindi si può usare come decoder satellitare
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
sì, nasce come decoder satellitare ma il suo software fa schifo.
Con l'HDD aggiuntivo e il software giusto (linux vdr, che fornisco), ci fai di tutto, come registrare su HDD, vedere divx, mp3.. E' un pò da smanettone |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ma posso inserire anche la smartcard di sky o altri io vorrei usarlo per il cardsharing è possibile grazie
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
non c'è lo slot per la carta.
Per fare il resto è possibile, tramite le tre c. Occhio al regolamento. ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
mandami allora un messaggio privato cn scritto tutto quello che può fare questo decoder per favore così nn violiamo il regolamento
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ciao sono interessato davvero e pronto a concludere,
ho letto un po' qua e la ma non è il mio campo. mi puoi mandare in pm i dettagli di "tutto" ciò che può fare questo "pc"?
Transazioni ok: siciliano fild7 crystalcz Alibibi Leland Gaunt ScorpiusRyo Ares17 Sensi Stewie82 Giustiziere AnGeLiAs cypher85 Freethinker Alastor85 Andrea87 feba Smemo Andrea_yota BarboneNet lillino78 oldfield fabri00 racer01 Mc_Sturl4 Piripikkio Enky Tipolosko gattobestiale bnick8640 river Alex3oo1 biroz sm_morgan stecdc crazyrider89 Luka Giovos John Vattic lele2004 Ghd picanex Benjy88 hurricane69 toto76 acidsuck piccol Caio81 sirioo Loe davidep85 Non mandare PM manda una mail clicca QUI |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
up... sempre disponibile
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.