Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2009, 10:07   #1
Larabari
Member

L'Avatar di Larabari

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano
Da dvd a hd.

Ciao a tutti, forse ne avete già parlato ma non ne ho trovato traccia.
Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a risolvere un problema o a suggerirmi una soluzione. Mi sto accingendo a comprare un tv led con presa lan e HDMI + un hd con un multimedia e presa HDMI e LAN. Vorrei crearmi delle copie dei miei DVD su tale HD in modo da poter scegliere il mio DVD direttamente dal tv senza dover inserire il DVD originale. Ovviamente vorrei vederlo alla massima risoluzione e con tutte le lingue audio e tutti i menù. Insomma come se inserissi il DVD nel lettore. Mi dite che programmi devo utilizzare per fare ciò?
Grazie
Lara
P.S. sarei interessata anche ai Blu Ray
Larabari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 16:37   #2
Larabari
Member

L'Avatar di Larabari

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano
Ho fatto una domanda troppo banale oppure non chiara o troppo difficile?
Lara
Larabari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 19:11   #3
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Quote:
Originariamente inviato da Larabari Guarda i messaggi
...Ho fatto una domanda troppo banale oppure non chiara o troppo difficile?...
Precisando che io non ho la più pallida idea di come funzionino questi aggeggi HDecc.. ecc.. di nuova generazione (io uso ancora la TV a tubo catodico con vecchia antenna tradizionale e un obsoleto lettore DVD comprato 4 anni fa), ti potrei dire che la tua domanda è facile e difficile al tempo stesso.

Mi spiego. Se la copia dei DVD sull'hard disk del nuovo televisore la vuoi fare tramite questo dispositivo, la domanda non è facile e dovrai aspettare la risposta di qualcuno che sa come si usano questi aggeggi. Io comunque la vedo difficile, perché i DVD originali sono protetti con vari sistemi DRM fatti proprio per ostacolare questo tipo di operazioni. Le stesse protezioni sono invece facilmente bypassabili se operi su PC.

Se il "ripping" dei DVD (così si chiama la copia dei contenuti da DVD Video su HD) lo vuoi fare su PC, per poi riversarne i contenuti sull'HD del televisore tramite collegamento di rete (LAN), allora la domanda non è più tanto difficile e posso dirti da subito che internet brulica di software specializzati in questo genere di operazioni.

Indicativamente, per i DVD posso consigliarti DVD Shrink (è un po' vecchiotto e da solo non riesce a rimuovere le protezioni più recenti, ma se lo usi insieme ad AnyDVD, riesce a fare pure quello):

http://www.free-codecs.com/download/DVD_Shrink.htm

Per vedere come si usa puoi leggere qui:

http://www.pc-facile.com/guide/guida...rink/37498.htm

e qui:

http://www.freedivx.it/public/manual..._dvdshrink.asp

Ma se cerchi su google ne trovi a centinaia di guide e tutorial su DVD Shrink.

Dvd Shrink è gratuito, quest'altro invece no:

http://www.free-codecs.com/download/AnyDVD.htm

Poi c'è DVDFab Decripter, che è anch'esso a pagamento ma ha una versione free con funzionalità ridotte:

http://www.free-codecs.com/download/..._Decrypter.htm

Concludo precisando che AnyDVD e DVDFab Decripter possono "rippare" anche i Bluray Disc.
Old 26-09-2009, 13:21   #4
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Larabari Guarda i messaggi
Ciao a tutti, forse ne avete già parlato ma non ne ho trovato traccia.
Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a risolvere un problema o a suggerirmi una soluzione. Mi sto accingendo a comprare un tv led con presa lan e HDMI + un hd con un multimedia e presa HDMI e LAN. Vorrei crearmi delle copie dei miei DVD su tale HD in modo da poter scegliere il mio DVD direttamente dal tv senza dover inserire il DVD originale. Ovviamente vorrei vederlo alla massima risoluzione e con tutte le lingue audio e tutti i menù. Insomma come se inserissi il DVD nel lettore. Mi dite che programmi devo utilizzare per fare ciò?
Grazie
Lara
P.S. sarei interessata anche ai Blu Ray
Per i dvd puoi usare uno tra:
http://www.dvdfab.com/free.htm
http://www.dvdsmith.com/dvdsmith-movie-backup.exe
usando l'opzione full dvd
Con i bluray la situazione si complica perchè la maggior parte di essi ha una protezione che solo anydvdHD (a pagamento) è in grado di aggirare.
Oltretutto copiare un BD come tale su hd è assurdo perchè ti partono mediamente 40-45GB e con 20 BD riempi un hd da 1Tera, quindi ok per i dvd, ma i bluray guardateli sul loro supporto originale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian