Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2009, 01:44   #1
arbeigas
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Tp-Link WA601G access point wireless e fibra ottica

salve a tutti io ho un problema con l'AP in questione (TL-WA601G 108MBPS), l'ho collegato all'hag di fastweb e il mio notebook mi rileva tranquillamente la connessione wireless (TP-LINK_D6D4D5 con questa dicitura). Ora seguendo il manuale di istruzioni e le varie informazioni trovate anke su internet, e riconfermate in diversi siti e forum, per collegarsi all'AP bisogna digitare l'indirizzo 192.168.1.1 in modo da entrare nella pagina di configurazione ed impostare i vari settaggi, il mio problema è questo non riesco ad entrare nella pagina di configurazione per impostare una password di protezione in modo tale da bloccare possibili tentativi di "scrocco" della connessione. Ho provato a collegare l'AP direttamente via cavo lan senza passare per l'hag ma stesso problema, resettato e stesso identico problema, guardati settaggi tramite ipconfig, ipconfig/all e ancora stesso identico problema sono 4gg che ci combatto e non so che fare.Ho anche fatto un tentativo a limite della disperazione,ossia sono andato a casa d'un conoscente che ha un'altro gestore telefonico ho connesso l'AP sempre via wireless ma usando una penna sempre della TP-Link e digitando l'indirizzo 192.168.1.1 sono entrato nella pagina di configurazione, ho riprovato con la linea Fastweb ma nulla. Fastweb mi ha consigliato d'acquistare l'AP wireless "puro" mentre in rete ho letto che è meglio acquistare un router lan, prima di postare qui ho girato in rete ed ho anke chiamato il gestore in questione il quale mi ha detto che non è un problema loro comunicare eventuali settaggi, sono alla disperazione totale me please!
P.S. Potrebbe essere un problema di Hag visto che leggevo che c'è un tipo di hag che supporta anke il wireless? Oppure è un problema Fastweb ossia che servono dei settaggi specifici da parte del gestore? Uso Vista Home Premium come O.S.
arbeigas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 10:00   #2
nightfly
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da arbeigas Guarda i messaggi
salve a tutti io ho un problema con l'AP in questione (TL-WA601G 108MBPS), l'ho collegato all'hag di fastweb e il mio notebook mi rileva tranquillamente la connessione wireless (TP-LINK_D6D4D5 con questa dicitura). Ora seguendo il manuale di istruzioni e le varie informazioni trovate anke su internet, e riconfermate in diversi siti e forum, per collegarsi all'AP bisogna digitare l'indirizzo 192.168.1.1 in modo da entrare nella pagina di configurazione ed impostare i vari settaggi, il mio problema è questo non riesco ad entrare nella pagina di configurazione per impostare una password di protezione in modo tale da bloccare possibili tentativi di "scrocco" della connessione. Ho provato a collegare l'AP direttamente via cavo lan senza passare per l'hag ma stesso problema, resettato e stesso identico problema, guardati settaggi tramite ipconfig, ipconfig/all e ancora stesso identico problema sono 4gg che ci combatto e non so che fare.Ho anche fatto un tentativo a limite della disperazione,ossia sono andato a casa d'un conoscente che ha un'altro gestore telefonico ho connesso l'AP sempre via wireless ma usando una penna sempre della TP-Link e digitando l'indirizzo 192.168.1.1 sono entrato nella pagina di configurazione, ho riprovato con la linea Fastweb ma nulla. Fastweb mi ha consigliato d'acquistare l'AP wireless "puro" mentre in rete ho letto che è meglio acquistare un router lan, prima di postare qui ho girato in rete ed ho anke chiamato il gestore in questione il quale mi ha detto che non è un problema loro comunicare eventuali settaggi, sono alla disperazione totale me please!
P.S. Potrebbe essere un problema di Hag visto che leggevo che c'è un tipo di hag che supporta anke il wireless? Oppure è un problema Fastweb ossia che servono dei settaggi specifici da parte del gestore? Uso Vista Home Premium come O.S.
Il fatto che tu non riesca ad entrare nella pagina di configurazione dell'AP solo se è collegato all'hag, indica che il tuo AP funziona (non sei il primo che con Fastweb ha problemi di questo tipo).
Quando hai staccato l'AP dall'hag e lo hai connesso al PC che tipologia di cavo hai usato? Straight o cross?

Ultima modifica di nightfly : 30-08-2009 alle 12:39.
nightfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 11:07   #3
vigorsol
Junior Member

stesso problema con tp link tl wa601g

Salve, mi intrometto neklla discussione poiche' ho lo stesso problema. Vorrei impostare il tp link come bridge, ma non riesco ad entrare nella configurazione dello stesso digitamdo 192.168.1.1. Collegato al reuter (netgear 834g) viene rilevato dal mio notebook, ma non mi consente l'accesso per la configurazione. Che fare?
Grazie
vigorsol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 11:10   #4
vigorsol
Junior Member

stesso problema con tp link tl wa601g

dimenticavo , ho linea infostrada, explorer 8 e....purtroppo vista!
Night ...anche io di Reggio Calabria
saluti
Old 30-08-2009, 12:36   #5
nightfly
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da vigorsol Guarda i messaggi
Salve, mi intrometto neklla discussione poiche' ho lo stesso problema. Vorrei impostare il tp link come bridge, ma non riesco ad entrare nella configurazione dello stesso digitamdo 192.168.1.1. Collegato al reuter (netgear 834g) viene rilevato dal mio notebook, ma non mi consente l'accesso per la configurazione. Che fare?
Grazie
Stesso discorso, prova a connetterlo direttamente al tuo pc con un cavo di rete, oppure effettua uno sweep scan sull'intera classe di indirizzi che usi nell'ambito della LAN (anche se, in realtà, non è detto che l'IP dell'AP sia della stessa classe). Ciao.
Old 30-08-2009, 15:09   #6
arbeigas
Junior Member

Nighfly, ti spiego non è che non riesco a connettermi all'AP quando è connesso via lan, non riesco proprio a connettermi ne via Lan ne via wireless.L'AP funziona perchè l'ho provato a casa di un mio amico che ha infostrada come gestore e collengandolo sia via Lan che via wireless entra regolarmente nella pagina di configurazione, tanto che sono riuscito ad inserire anke una psw.Perdona la mia ignoranza Straight e cross relativi al cavo che vuol dire? Thanks per la pazienza
Old 30-08-2009, 17:17   #7
vigorsol
Junior Member

air penso si riferisca al cavo, alcuni sono diretti altri incrociati, ma il tp link come leggi nelle istruzioni accetta tutti e due tipi di cavi
Old 30-08-2009, 17:19   #8
vigorsol
Junior Member

night, ho collegato con cavo di rete il tp link...ma nulla....funziona soltanto da ripetitore, ma poiche' io vorrei usarlo come bridge...devo settarlo....ma si rifiuta di farmi connettere con il pannello di controllo
Old 30-08-2009, 18:11   #9
vigorsol
Junior Member

ho provato anche a cambiare pc con programma xp...nulla non vuole saperne di connettersi...non sara' guasto ancor prima di essere stato utilizzato? come posso fare a fare una verifica? Non darmi termini troppo tecnici...non sono espertissimo
grazie
Old 30-08-2009, 23:49   #10
arbeigas
Junior Member

Sono finalmente riuscito ad entrare nella pagina di configurazione dell'AP,ringrazio sia Nightfly per i consigli a riguardo sia Vigorsol per la spiegazione della differenza tra Straight e Cross relativa al cavo. Ora è sopraggiunto un problema riguardo alla velocità internet, considerando che ho una fibra ottica ora viaggio grosso modo come se avessi una ISDN, un salto indietro nel tempo di 10 anni comunque penso che per risolvere questo nuovo problema mi servirà l'aiuto di Fastweb. Se per caso però qualcuno mi sa dire qualcosa in merito, per risolvere sto problemino gliene sarei grato infinitamente
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Cuffie Hi-Res eleganti, con ANC e 100 or...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian