|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
[JAVA]suoni per i videogiochi
Qualcuno sa dirmi qualche sito da dove scaricare i suoni per i videogiochi..Qualche bella canzoncina...Grazieeeeee
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
e che c'entra con java o la programmazione??
|
|
|
#3 |
|
Member
|
In effetti..hai ragione..il fatto è che sto creando un videogioco..E cosi' mi sono confusa..Cmq se sai qualche sito..e sapresti indicarmelo ti ringrazio..Ho già trov qualcosa per i file midi..ma mi sembrano poco adatti per i videogiochi
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Piuttosto un sito di MIDI che potrebbe includere quel midi che si sposa bene con l'ambientazione del tuo gioco... Solitamente comunque per i vari videogame le musiche vengono prodotte da un tecnico audio (dato che bisogna anche poi registrare eventuali conversazioni tra i PG e i vari suoni per gli eventi -. Ciao.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Ti consiglio il fai da te. Scarichi ACID Express e Audacity, pigli un microfono (va bene anche quello delle cuffie) e in dieci minuti ti ritrovi con tutti gli effetti sonori e le musiche che ti servono senza doverti preoccupare di licenze, formati e quant'altro.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie a tutti per avermi risp...quell'ultimo link che mi avete date..Avevo visto pure io solo che non trovo da dove posso fare il download..I suoni te li fa solo ascoltare..altrimenti quel sito era ottimo ;(
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Io qualcosa sparso qua e là per l'hard disk ce l'ho. Che effetti ti servirebbero?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie mille..Ora vedo cosa riesco a trovare...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Se ti interessa qualcosa tipo chiptune (detta anche chip-music, 8-bit music, ecc...), c'è anche sfxr che è un programmino semplice da usare e con un pò di effetti già pronti...
http://www.ludumdare.com/compo/2007/...fects-for-all/ (il server per il download è down al momento)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.