|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Nuove reflex Sony
Ieri Sony ha presentato 3 nuove reflex e 1 nuovo obiettivo:
La più interessante sembra essere la nuova Sony Alpha A850, una full frame a buon mercato, molto simile alla A900 (stesso sensore da 24 mpx) con qualche semplificazione ![]() annunciata sui 2000 dollari in europa potrebbe essere commercializzata sui 1500/1600 euro. Le altre due novità sono le A550 e A500 che si pongono ad un livello intermedio fra la A700 e le entry level (A380 - A330 - A230). Propongono due inediti sensori CMOS rispettivamente da 14 e 12 mpx ![]() Per finire Sony presenta un nuovo obiettivo pensato proprio in funzione della nuova A850 FF, si tratta di un obbiettivo AF 28-75mm F2.8 SAM economico (800 dollari) che va ad affiancare lo Zeiss 24-70 decisamente più costoso. Dai dati tecnici sembra si tratti di una riedizione del Tamron 28-75 (stesso schema ottico) marchiato però Sony. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Esteticamente le sony mi son sempre piaciute molto.
Dopo le nikon, ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
L'unico grande scoglio rimane ideologico: per molti, professionisti e non, è difficile percepire Sony come marchio capace di fare macchine di fascia Pro.
Anche se questa A850 avrebbe tutti i numeri per ritagliarsi una buona fetta di mercato, molti preferiranno magari spendere di piu', a parità di prestazioni, ma continuare sulla strada maestra canon-nikon
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Quote:
Ma dal numero di modelli che ha fatto uscire sembra proprio di capire che non voglia rimanere il brutto anatroccolo. E dal tipo di modelli mi par di capire che non vuole imitare canon e nikon, bensì ritagliarsi una diversa fetta di mercato.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dico la mia dopo le informazioni basilari del primo post
IMHO Sony adotta una strategia commerciale stile elettrodomestici da intrattenimento 3 entry e 3 medie e 2 pro troppa confusione soprattutto per il neofita A230 - A330 - A380 A500 - A550 - A700 A850 - A900 Per ogni fascia c'è troppa somiglianza fra i prodotti che si distinguono per piccole differenze e per qualche gadget da merketing. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se il prezzo iniziale proposto in europa per la full frame sarà davvero intorno a 1600 euro potrebbe smuovere un po' il mercato e, per l'utente, questo è sempre un vantaggio.
Dato che non mi aspetto mosse dà Canon e neanche tanto da Nikon quindi è necessario un "outsider". Tutto sta a vedere se finalmente è riuscita ad ottenere buone prestazioni dal suo sensore. Sensore usato dalla Nikon con ben migliori risultati ...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Per me è una ottima macchina, a parte gli alti iso in cui non eccelle di certo, con i bassi iso se la gioca con la d3x... 8.000 euro di macchina contro 1.500 ( la d3x arriva a 1600 iso quasi puliti lo so).
Certo con questa non conviene mai andare sopra i 400 iso, ma a 100 o 200 (nativi) la macchina offre una risoluzione eccezionale e una gamma dinamica altrettanto buona. Basta accoppiarle un sony 50 f1,4 e si potranno scattare foto fenomenali con 1.800 euro. Se si vuole il top gli si può sempre associare lo zeiss 135 f1,8 , riequilibrare la spesa rispetto alle concorrenti full frame ma avere un ottica da favola... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
reflex sony ?brrrrrrrrrr
full frame ? brrrrrrrrrrrr brrrrrrrrrrrrrrr |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La Nikon D700, quindi con molti meno megapizze, sforna immagini con leggera grana, ma senza artefatti o perdita di dettagli, fino a 3200 iso.
Pure la D3x mi pare dia risultati notevoli sempre a 3200 iso. Per confronti: imaging-resource Lasciando perdere il bilanciamento del bianco che non risulta sempre ottimale per ogni tipo di macchina provata, guardando la foto della bambola, in particolare i capelli ed il volto, al 100 % è facilmente intuibile quando viene usato un piallamento eccessivo, dato che risulterà evidente al livello dei capelli. Quando parlo di 3200 iso mi riferisco ad immagini con grana fine al 100 % paragonabile a quando realizzabile (sempre al 100 %) ma ad 800 iso con le fotocamere a formato ridotto.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
con quello che costano in piu le nikon e´naturale che vadano di piu
anche se hanno lo stesso sensore ce un popo di elettronica tamarra dietro che lavora le immagini per questo dico reflex sony brrrrrrrrrrrr |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
chi parla senza aver provato giusto per sentito dire farebbe più bella figura a starsene zitto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
6400 iso
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ISO3200 A900
![]() crop 100% ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La Grande rivoluzione della Reflex FF a basso costo però non l'ho vista.
Fin'ora il prezzo più basso della A8500 è di circa 1900 euro solo corpo come dire 200/300 euro meno della A900 ma con qualcosa in meno. Questi sono i prezzi che dovrebbero mettere il sale sulla coda a Nikon e Canon? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
è già disponibile a 1600€ da vendilo salerno
presto scenderà ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Seee! pure la D700 l'ho vista li a 1800 euro ma francamente non è che mi ispiri fiducia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma se è super affidabile! Ci hanno comprato tutti, arriva anche lo scontrino fiscale e garanzia ITA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Tutti includerebbe il sottoscritto e non è questo il caso. Comunque se mi dici che è affidabile ti credo e mi fido però i rapporti di forza non che cambino molto se anche i prezzi Nikon o Canon sono abbondantemente sotto i 2000 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.