|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
[Windows I/O mutliplexing]
Ciao,
su linux un server può gestire dei file o socket descriptor con select() più le relative macro... spesso si utilizza anche la funzione fork()... la mia domanda è, come realizzo la stessa configurazione su windows? O meglio come solitamente viene fatta su windows? Inoltre c'è una funzione similare a fork()? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
la fork() di windows é un po' piú complicata ed, in genere, spesso si preferisce lavorare con i thread invece che con i processi.
la select() fa parte delle classiche socket api. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Anche lavorando coi processi, non si sente necessariamente il bisogno di clonare un intero processo per lanciarne un altro. Anzi, è un'esigenza decisamente rara.
Ecco perché i s.o. moderni hanno API apposite per creare nuovi processi e thread, senza passare da una pesante fork. Al limite, se serve, il funzionamento della fork si può sempre realizzare / emulare.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.