|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
[vari]Un futuro in javascript?
Oramai, purtroppo non sembra più solo una moda. Tra netbook, google chrome os, sembra sempre più marcata la tendenza a spostare tutto sul web.
A questo punto mi sovviene una domanda: PERCHè???? Perchè affidare i nostri dati ad un server remoto quando potrebbero essere sicuri nei nostri hd? Perchè accontentarsi di prestazioni assolutamente inferiori a quelle di una applicazione desktop? Perchè accontentarsi di software più spartani e meno peformanti? Per quale ragione dovrei essere obbligato a connettermi a internet per poter scrivere un documento o elaborare una immagine? Ma sopratutto perchè combattere contro javascript e altre tecnologie ABOMINEVOLI quando una applicazione desktop la posso realizzare comodamente in java o c#? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Quote:
Diverso invece il discorso sul Javascript... sta migliorando e sta diventando davvero potente. Ok tutto, ma non vedo i vantaggi di un'applicazione Office online. Se voglio scrivere un testo, apro Word sulla mia macchina e lo salvo. Se lo voglio portare con me lo metto su una chiavetta usb, ché ormai le fanno davvero piccole. Che necessità c'è di mettere tutto in rete? Sotto questo punto mi trovi in accordo
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Concordo con javaboy. Quel che penso l'ho scritto qui giusto qualche ora fa.
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Però c'è da dirlo: Gmail + Gears rulla bene
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.