|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[delphi] cosa è una unit?
Ragazzi ho studiato scolasticamente c++ e visual basic ora sto provando da solo a fare delphi. Ho capito che forse era meglio partire dal pascal ma ormai ho già iniziato preferisco finire e magari poi approfondire il pascal.
Non mi è chiaro cosa è una unit?paragondandola a c++ e vb cosa sarebbero?? GRazie a tutti Davide ps sarei contento se qualcuon mi può fare da riferimento quando ho qualcosa da chiedere su delphi tramite msn magari |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Una unit puoi approssimarla a un namespace del C++ o a un modulo di VB.
In realtà è qualcosa di più avanzato, perché ti permette di racchiudere in un file diverse definizioni (ma anche codice), esponendo una precisa interfaccia che è "visibile" all'esterno, e una sezione in cui si implementa (nel caso in cui sia presente codice) il tutto che è nascosta all'esterno. Quanto a Delphi, una volta imparato non hai bisogno di rispolverare il Pascal, perché ne è una sua evoluzione / estensione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.