|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[MACRO IN XLS] Macro su pivot, agg. auto su ultimo valore
Ciao a tutti,
mi servirebbe il vostro aiuto x lavoro ho una pivot gigantesca e per semplificarmi la vita ho registrato varie macro che fanno tutto in automatico ormai una solo invece non funziona come vorrei vi spiego: io ho necessità di aggiornare la pivot con l'ultimo valore del menù a tendina, valore che cambia di giorno in giorno essendo una data il codice della macro è il seguente: Codice:
ActiveSheet.PivotTables("Tabella_pivot2").PivotFields("J").CurrentPage = _
"20090719"
pero domani l'ultimo valore del menù a tendina non sarà 20090719 bensì sarà 20090720 (e quindi avviando la macro a me serve che aggiorni sul 20 luglio) dopodomani sarà 20090721 (e quindi avviando la macro a me serve che aggiorni sul 21 luglio) ecc ecc se modifico il codice in Codice:
Miadata = Mid(Date, 7, 4) & Mid(Date, 4, 2) & Mid(Date, 1, 2)
ActiveSheet.PivotTables("Tabella_pivot2").PivotFields("J").CurrentPage = Miadata
capita una cosa strana trasforma 20090703 in 20090721 e portato l'aggiornamento al 20090721 ????? i campi 20090721 non sono presenti nel file di origine dati ovviamnete avete info consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Secondo me può essere quel MiaData.
Perchè usare Date() e non Now ? E poi, dato che usi la Mid(), prima formattare le date nello stesso modo, poi farai una Mid(Format(...)). Mi tengo sulle generali perchè non ho chiaro cosa debba contenere quel MiaData... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.