Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2009, 09:20   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Jamming chirurgico nelle carceri?

venerdì 17 luglio 2009

Roma - Mentre il Senato statunitense tiene audizioni per decidere se concedere o meno ai singoli stati della confederazione il diritto di disturbare le comunicazioni cellulari negli istituti penitenziari, le lobby tecnologiche e gli ufficiali dei suddetti istituti sostengono che il jamming telefonico è oggi molto più sicuro che in passato ed è soprattutto diventato indispensabile. Sciocchezze, rispondono le associazioni per il pubblico interesse, usare tecnologie di jamming creerebbe il caos.

A fare da testa di ponte delle ragioni degli istituti carcerari è ancora una volta la Carolina del Sud, che già da tempo chiede alle istituzioni federali di concedere la possibilità di disturbare le comunicazioni nelle carceri e che per tale motivo ha rivolto una petizione alla Federal Communication Commission. La petizione, che sottolinea la necessità di salvaguardare la pubblica sicurezza contro il crescente abuso delle comunicazioni cellulari da parte dei carcerati anche per orchestrare gravi malefatte, ha raccolto un sostegno quasi unanime con la firma congiunta di un paio di dozzine di responsabili dei sistemi di detenzione dei singoli stati USA.

Usare i segnali di jamming è indispensabile, dicono le amministrazioni locali, ed è proprio questa presunta indispensabilità che la Commissione del Senato vuole verificare con le audizioni che si tengono in questi giorni. In gioco c'è una proibizione federale (risalente al 1934) sull'impiego di apparati di disturbo nelle prigioni, originariamente pensata per difendere le infrastrutture di comunicazione legittime.

Dal '34 a oggi il discorso è parecchio cambiato, dicono a riguardo le aziende che sperano di disseminare i nuovi apparati per gli States, e oggi i sistemi di jamming sono sicuri e affidabili al punto da permettere la focalizzazione del disturbo su un solo edificio senza minimamente intaccare le comunicazioni di quello adiacente.

Riguardo la necessità di un simile meccanismo di controllo, poi, la casistica abbonda di vicende al limite del grottesco compresa l'organizzazione (a mezzo cellulari di contrabbando) di estorsioni, piani di evasioni delle tasse, spaccio di droga, frodi finanziarie, ribellioni, fughe, assassinii di testimoni scomodi. Il tutto gestito da dietro le sbarre.

A Washington ha testimoniato anche John Whitmire, senatore democratico di Houston (Texas) che nel 2008 ha avuto l'occasione di parlare al telefono con Richard Tabler, rinchiuso nel braccio della morte ma che nondimeno era riuscito a mettersi in contatto con il cellulare privato di Whitmire grazie a un telefono costato 2.100 euro, cosa confermata nella conversazione dallo stesso Tabler. L'epidemia di cellulari nelle carceri non si ferma e al momento conta 2.809 apparecchi confiscati (nel 2008) in California, 1.861 in Mississipi, 1,623 nelle prigioni federali. Dopo aver individuato Tabler, nel braccio della morte del Texas sono stati recuperati 400 cellulari.

A non essere affatto convinti di tutta questa necessità degli apparati di jamming sono pero organizzazioni come Public Knowledge, New America Foundation e Main Street Project, che in coro al Senato fanno pervenire le loro perplessità sull'effettiva sicurezza di questo genere di sistema. "Usare segnali di jamming nei cellulari delle prigioni metterebbe in pericolo la sicurezza pubblica perché non c'è modo di disturbare solo i telefoni usati dai prigionieri", dice Harold Feld di Public Knowledge, avvertendo i legislatori sul pericolo di interrompere "tutte le comunicazioni senza fili all'interno delle prigioni".

Alfonso Maruccia





Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v