Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2009, 09:37   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] USA, silenzio tecnologico nei tribunali

venerdì 10 luglio 2009

Roma - Nelle aule dei tribunali statunitensi va consumandosi giorno per giorno una nuova battaglia, che poco o nulla ha a che vedere con la legge, ma che ha spesso richiesto delle normative interne volte ad arginare quello che da molti viene visto come un problema: protagonisti sono i giurati, che troppo spesso vengono pizzicati durante le udienze a far ricorso a palmari e smartphone, costruendo un ponte digitale utile non solo a far trapelare dettagli salienti, ma anche a reperire informazioni sul caso.

Ultima nell'ordine di tempo è la Corte Suprema del Michigan che, in seguito ad alcuni casi in cui un non meglio precisato numero di membri della giuria si son lasciati andare in cinguettii su Twitter e altri social network, ha varato una nuova normativa che vieta l'utilizzo di qualsiasi forma di dispositivo elettronico in aula. L'entrata in vigore delle nuove regole è prevista per il primo giorno di settembre del 2009.

Una volta introdotto con successo il nuovo regolamento, i giurati non potranno più usare dispositivi elettronici all'interno delle aule, mezzo spesso usato per avere riscontri esterni durante le arringhe. Non sono infatti mancate accuse a giurati sorpresi a cercare su Google notizie relative al caso durante le udienze o nei periodi di pausa in aula, azione che non è tollerata dal sistema giudiziario e che - stando alle cronache - spesso è stata utilizzata dagli avvocati per tentare di dimostrare come alcuni giurati si fossero espressi anzitempo.

La decisione della Corte Suprema del Michigan, che si allinea a quelle già prese in altri stati, sembra destinata a fare proseliti, dal momento che sembrano essere in molti a credere che lo strumento tecnologico possa intaccare l'imparzialità dei giurati: "Il potenziale di manomissione della giuria è incredibile" commenta Josh Marquis, membro della Board of Directors della National District Attorney's Association. "Tutto quello che c'è da sapere - continua - è il numero di telefono del giurato".

Stando alle disposizioni vigenti negli Stati Uniti, per tutto il periodo del processo i giurati sono espressamente tenuti a non discutere in qualsiasi forma o contesto dettagli relativi alla causa in corso sin quando non si giunge al verdetto finale. Secondo l'opinione delle varie commissioni che introducono norme simili, avere un account pubblico sui vari social network non solo rischia di portare il giurato a fornire informazioni che dovrebbero rimanere all'interno dell'aula, ma lo rende anche più esposto a possibili tentativi utili ad accaparrarsi la sua benevolenza.

In attesa di ulteriori dettagli previsti per l'effettiva entrata in vigore della normativa, il sistema giudiziario dovrà risolvere un diverso problema, ovvero quello dei giudici poco avvezzi alla tecnologia e alle dinamiche della comunicazione online, che a detta di chi ha studiato la nuova risoluzione, potrebbero trovarsi in difficoltà nel comprendere l'entità e l'importanza del provvedimento stesso.

Vincenzo Gentile





Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
NVIDIA azzera la partecipazione in Arm H...
Crimson Desert può diventare GOTY...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
WordPress integra un assistente AI che m...
La FIA ha controllato a caldo il motore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v