|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese (VA)
|
problema curioso sulle schede di rete
premessa: il pc ha una scheda madre gigabyte con lan integrata e sistema operativo windows xp, è di un mio parente, me l' ha portato in quanto durante un fortissimo temporale il pc si è spento ed è sparita la scheda di rete
ho fatto queste verifiche: la scheda di rete non è visibile dalla gestione periferiche, un refresh non porta a nulla, ho resettato il bios, ho controllato se il servizio delle connessioni di rete è up (tramite services.msc, niente di anomalo), ho installato service pack 3, ho installato una scheda di rete pci e anche questa non viene vista (!) devo verificare se con un live-cd parte tutto correttamente... dite che la reinstallazione dei via4in1 potrebbe aiutarmi? avete qualche dritta? o se funziona con il live-cd vado direttamente di format? grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
se come dici si è spento durante un temporale può darsi che la porta si sia semplicemente rotta! se ci attacchi un cavetto si accende una luce al suo interno?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Se invece non funzionano affatto,anche dopo il CD live,prova a resettare la scheda madre,può essere che sia andato in protezione la scheda madre.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.