|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Stiamo andando verso una dittatura?
Dopo nodo Alfano e porcate varie oggi ho letto che ai piani alti han risolto anche lo spinoso problema delle intercettazioni (http://www.repubblica.it/2009/06/sez...curezza-6.html)
E' una mia impressione o non sono l'unico a sentirsi sempre più in una dittatura? su alcune cose mi sembra di essere in Cina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
E' una dittatura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ogni tanto lo penso anch'io
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Secondo me non c'è pericolo di nessuna dittatura in questo paese,sia perchè i dittatori a meno che non messi dalla cia hanno vita difficile sia perchè all'interno dell'unione europea è pressochè impossibile.
Prima ancora di arrivare in dittatura un qualsiasi paese verrebbe ammonito prima e allontanato dopo. Magari mi sbaglio ed è davvero cosi o più semplicemente anche in questo caso c'è il fenomeno "2012". ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
è una dittatura gioiosa, coinvolge i suoi apparati in giochi di società... "sì puoi indagare ma solo un po', se non ce la fai in tempo puoi comprare una vocale, se ancora non ce la fai sei squalificato pappappero pappappà".
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
E' a tutti gli effetti una dittatura... Io parlerei di una nuova forma di dittatura però, la dittatura morale. L'elettore è libero, diciamo così, di votare chiunque, ma non lo fa per via delle influenze dei mass media che sponsorizzano solo una parte politica. Quindi è una dittatura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
già che peccato non si potranno più leggere i gossip di berlusconi sul giornale
![]()
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2009/06/sez...curezza-6.html Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
dubito che un giornale, nel qual caso io venga intercettato e confessasi un tradimento, pubblicherebbe la mia storia ![]() insomma, una necessità di pochi viene spacciata come una necessità della collettività ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Può darsi che abbia capito male dato che stavo imbiancando una parete mentre ascoltavo ma non è cosi estrema quando molti dicono qui,ad esempio la parte sulla non pubblicabilità per intercettazione destinate alla distruzione dopo il processo mi sembra sia ragionevole.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
Non è una dittatura un governo che non riesce a tenere a bada la scuola, le università, la magistratura, e buona parte dell'apparato statale. Tutto in mano alle sinistre, e questo è innegabile.
Nella dittatura non ci sono testate giornalistiche avverse al regime, in Italia abbiamo giornali come Il Manifesto, L'Unità...abbiamo le feste dell'unità, abbiamo le case del popolo. Non scherziamo, chi dice che siamo in un regime probabilmente dovrebbe pensare prima di tutto a che cosa sia un regime dittatoriale.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
E dimenticavo....se fossimo in una dittatura probabilmente questo forum sarebbe censurato.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
non mi pare sia prevista neanche da altre parti questo tipo di intercettazioni datevi una guardata su come funziona nel resto del mondo Ora Berlusconi mi sta sul cazzo anche a me , ma cerchiamo di essere obiettivi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Pisa/Cosenza
|
Ci siamo quasi.
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Milano
|
le chiacchere stanno a zero. tiriamo fuori il manualetto di politologia del mulino (quindi comunista) e diamo una risposta scientifica.
caratteristiche di un regime non democratico: 1) pluralismo limitato 2) mentalità o ideologie caratteristiche 3) assenza o limitata presenza di mobilitazione politica 4) leader o piccolo gruppo che esercita il potere 5) limiti formalmente mal definiti al potere dei leader risposte mie: 1) l'opposizione ha scarsa influenza, ma è indipendente e garantita così come gli altri organi politici, la burocrazia, la chiesa, l'esercito, i gruppi di pressione, la società civile 2) definire il berlusconismo come "mentalità" è un complimento 3) effettivamente molta gente è anestetizzata, ma per sua libera scelta e non per paura della repressione 4) berlusconi è il capo dell'esecutivo e ha il controllo del legislativo, ma questa è una situazione che si verifica spesso in democrazia. più grave è il fatto che il potere giudiziario, pur autonomo e tutelato, sia influenzato dagli altri poteri. in ultimo, il premier è anche il più forte oligopolista del "quarto potere" mediatico. 5) lo stato italiano è ancora di diritto (nonostante i tentativi contrari) quindi a mio avviso nemmeno un punto corrisponde pienamente alla definizione di "regime non democratico" (del quale la dittatura è una forma). sullo stesso libro c'è però la definizione di un regime di transizione chiamato "democrazia elettorale", caratterizzato da: - elezioni corrette e diritti garantiti - "informazione condizionata da situazioni di monopolio con la conseguenza di escludere parti della popolazione dall'uso effettivo dei propri diritti, se eventualmente non vi è un'effettiva opposizione partitica e in realtà un solo partito domina la scena politica" secondo me è una definizione perfetta di quello che pian piano si sta instaurando in italia. ripeto, è solo un "regime di transizione": autoritarismi, totalitarismi e dittature sono termini pesanti che per fortuna non ci servono per descrivere l'italia futura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
fatti una cultura sull'argomento ![]() NB: Il menù dei capitoli è a destra.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.