|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
[LUNGO - CON LOGS] - Strani .exe creati durante navigazione...
Ciao,
stavo navigando in Google Maps per visualizzare tutte le discoteche di Milano quando Kasperky Internet Security 2009 se ne esce dicendo che un certo file "j'allégerais.exe" proveniente da hxxp://updates.advert-network.com/bi...?tcpc=24218031 è stato messo in 'restrizione bassa'. Mi è preso un colpo, perchè non stavo navigando in alcun sito pericoloso, avevo aperto solo Google Maps con Firefox 2.0 e sulla colonna di sinistra alcuni nomi di discoteche trovate da G.Maps a Milano con relativo segno sulla mappa. Ho analizzato tutta l'attività del file e ho visto che ha fatto questo: Quote:
Ho appena terminato la scansione del pc con KIS 2009 aggiornato su Windows XP aggiornato, ma non ha trovato virus/trojan...nulla, solo vulnerabilità note in programmi leciti. Cosa devo pensare? Sono infetto e non lo so? Ogni aiuto, consiglio è ben accetto. Grazie! Ultima modifica di Chill-Out : 04-06-2009 alle 09:19. Motivo: Leggere le Regole di sezione |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ho appena fatto una scansione con Prevx free e non ha trovato niente, solo un HIGH RISK CLOAKED MALWARE in un web-tv-player-setup.exe che però KIS 2009 aggiornato non rileva come trojan. Anzi, KIS lo ha rilevato come troja.generic solo quando Prevx mi ha segnalato il possibile pericolo... boh...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Sarebbe interessante vedere anche il log di Prevx 3.0
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.