Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2009, 18:27   #1
..::CRI::..
Member
 
L'Avatar di ..::CRI::..
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 64
Nazismo, Demjanjuk arriva in Germania per processo

http://it.notizie.yahoo.com/4/200905...l-ca02f96.html

Quote:
John Demjanjuk, accusato di essere una guardia nazista, è arrivato oggi in Germania dagli Stati Uniti per rispondere dell'accusa di aver contribuito a uccidere 29.000 ebrei nel 1943.

Auto della polizia e ambulanze hanno circondato l'aereo su cui viaggiava Demjanjuk non appena è atterrato all'aeroporto di Monaco. Dopo un esame medico, l'89enne è stato trasferito al carcere di Stadelheim, vicino a Monaco, dove fu tenuto prigioniero anche Hitler dopo un fallito colpo di Stato nel 1922.

Nelle foto, Demjanjuk appare sdraiato in un'ambulanza, con in testa un berretto da baseball e con delle sonde che gli escono dal naso.

Demjanjuk è in cima alla lista dei 10 principali ricercati per crimini di guerra, stilata dal Centro Simon Wiesenthal, e un giudice di Monaco ha spiccato un mandato di cattura lo scorso marzo affinché venisse processato per aver contribuito all'assassinio di migliaia di ebrei nel campo di concentramento di Sobibor, nell'attuale Polonia.

Il Centro ha aggiunto che Demjanjuk ha ucciso nelle camere a gas uomini, donne e bambini.

Il Consiglio centrale tedesco degli ebrei ha accolto favorevolmente l'arrivo in Germania di Demjanjuk.

"Tutti i criminali di guerra nazisti ancora in vita devono sapere che non ci sarà pietà per loro, indipendentemente dalla loro età", ha detto il presidente del Consiglio, Charlotte Knobloch in una nota.

Demjanjuk, nato in Ucraina, ha negato un qualunque coinvolgimento nell'Olocausto. Un tribunale tedesco potrebbe stabilire che l'uomo non è idoneo per affrontare il processo.

A oltre 60 anni dalla Seconda guerra mondiale, il processo non desta grande interesse in Germania. Molti ritengono un dovere perseguire i criminali di guerra nazisti mentre altri, soprattutto le generazioni più giovani, desiderano lasciarsi alle spalle il tragico passato del Nazismo.

MOMENTO STORICO

Il trasferimento di Demjanjuk segna la fine di una lunga battaglia legale che ha visto l'uomo opporsi per mesi alla sua estradizione dagli Stati Uniti.

"L'allontanamento di John Demjanjuk è un momento storico nell'ambito degli sforzi del governo federale per portare davanti alla giustizia i criminali di guerra nazisti", ha detto il vice procuratore Usa Lanny A. Breuer.

I magistrati di Monaco intendono incriminarlo nel giro di poche settimane e hanno detto che più tardi un giudice leggerà il mandato di cattura di 21 pagine a Demjanjuk.

Il legale di Demjanjuk ha detto che valuterà il mandato.

"Non necessariamente è tutto giusto", ha spiegato il legale dell'uomo, Guenther Maull, all'emittente tv Ntv.

Demjanjuk ha raccontato di essere stato arruolato nell'esercito russo nel 1941, di essere diventato un prigioniero di guerra tedesco e poi una guardia nei campi di concentramento tedeschi fino al 1944.

Demjanjuk è stato privato della cittadinanza americana dopo essere stato accusato negli anni Settanta di essere "Ivan il terribile", sadica guardia al campo di Treblinka.

Nel 1986 fu estradato in Israele e condannato a morte nel 1988, ma la Corte Suprema d'Israele ha rovesciato la sentenza di condanna dopo che sono emerse nuove prove secondo cui "Ivan" era probabilmente un'altra persona.

Nel 1998 Demanjuk ottenne nuovamente la cittadinanza ma il dipartimento di Giustizia Usa nel 1999 riaprì il fascicolo sostenendo che aveva lavorato al fianco dei Nazisti come guardia in altri tre campi di concentramento e che aveva occultato l'accaduto. Nel 2002 gli è stata tolta nuovamente la cittadinanza Usa.
__________________
Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! - Read My BLOG
..::CRI::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 18:28   #2
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6713
troppo tardi ma che quel poco che gli resta da vivere lo passi in galera
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Dynatrace Intelligence: osservabilit&agr...
Jabra a ISE 2026: dalle sale riunioni mo...
La versione potenziata di Siri non &egra...
Pubblicità in ChatGPT, dimissioni...
Social media e salute mentale, il capo d...
Pokémon Pokopia: la durata della ...
UBS taglia centinaia di posti in Svizzer...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v