|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Fonte Nuova (RM)
|
Cambiare auto...
Salve a tutti,
Possiedo una Fiat Grande Punto 1.2, acquistata km0 meno di due anni fa ed ora con quasi 30.000 km... Percorrenze da diesel, quindi (considerato anche che faccio per il 60% autostrade ed extraurbane...), ma l'acquisto della 1.2 è stato fortemente voluto da mio padre (avevo 21 anni all'epoca, prima auto!) per via... del prezzo più basso Viste le percorrenze, e visto che la macchina, appena siamo in 3-4, dà segni di stanchezza nelle salite e fatica a mantenere i 120-130 in autostrada... volevo passare ad un diesel, più performante e dai consumi sicuramente inferiori! (al momento sono su una media di 13-14 km/l, con guida "normale"). Visto che l'abbiamo presa a rate e le stiamo ancora pagando (finanziamento 4 anni... ne mancano 2), qualche mese fa sono andato al concessionario dove l'ho acquistata, chiedendo se potessi ridarla indietro e prendere perlomeno un 1.3 75CV, anche usato... me la valutavano 6.500 euro, quando il valore al tempo era attorno a 7.500! Ed inoltre non potevo prendere un usato ma solo un nuovo, e non mi sembrava il caso, visto che non vorrei sborsare altre migliaia di euro... Mi ero messo la testa a posto, ma mi ho ancora il dubbio... che succederebbe col finanziamento se vendessi l'auto privatamente? Ho visto su Autoscout24 che si trovano delle Grande Punto 1.9 Emotion attorno ai 7.500-8.000 euro... e la mia potrei venderla a 6.800-7.000!! (sempre secondo Autoscout24)
Gabbro Ho trattato positivamente con: ardiles8, brunetto_1970, pippone1987, AleFra, bruciato, Hal2001, Lins, Superkodam, Franki1022, ferragno, claud80, 8beat, fra-90, fedevi, sesna, joopool, grampasso2, giacomo_uncino, pakkero, Alessio_67, thecorecicci, Solidus, Eagle_76, alessandro1189, Floronard, steee. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
il 1.9 ti fa aumentare un sacco i costi di assicurazione e bollo.
Valuta bene cosa fare.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
30.000 km in due anni non la chiamerei percorrenza da diesel...
Comunque se la macchina va bene e non ti ha mai dato noie io mi terrei questa. Le macchine bruciano combustibile ma sopratutto soldi Finisci almeno di pagarla, nel frattempo metti qualcosa da parte, e tra due anni vendi questa e prendi magari un modello e motore diversi cercando magari di fare meno rate possibili grazie al tempo che hai per risparmiare qualcosina
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.