Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2009, 14:59   #1
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Wifi con Kubuntu

Ieri avevo bisogno di connettermi a internet dall'università, e sapendo che nella mia università c'è il Wi-Fi, mi sono informato su come impostare la connessione
Dopo aver importato la connessione con i parametri che mi avevano indicato, o provato a connettermi ma non succede niente

Così ho pensato "Forse la mia scheda Wi-Fi non è attivata" e mi sono informato su quale sia il comando da terminale per attivarla, e mi risulta essere "sudo ifup wlan0"

Purtroppo quando do questo comando la shella risponde

Ignoring unknown interface wlan0=wlan0.

Ho provato quindi ad utilizzare il programma che ho scaricato dai repository "Strumento di configurazione WiFi"
Quando vado nella scheda "Options" trovo la voce "The interface is currently:" con accanto un bottone con scritto "Down", ci clicco sopra, metto la password da amministratore, e mi appare un messaggio di errore che è

Critical Error:

Code: 3

Come posso fare per riuscire ad utilizzare il Wi-Fi?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:22   #2
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Iscritto dal: May 2007
prova a dare un ifconfig e da li ti rendi conto se la tua scheda wi-fi è installata correttamente.

Come software di gestione io uso (e mi trovo da Dio) wicd scaricalo, scompatti disinstalli il network di gnome installi wicd e il gioco è fatto
Io avevo problemi ogni tanto, con wicd (grattata scaramantica ) ho risolto molti problemi
Old 20-03-2009, 17:18   #3
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Se faccio "ifconfig" non appare, se invece faccio "iwconfig" appare "wlan0" con accanto questo testo

IEEE 802.11abg ESSID:""
Mode:Managed Frequency:2.412 GHz Access Point: Not-Associated
Tx-Power=0 dBm
Retry min limit:7 RTS thr:off Fragment thr=2352 B
Power Management:off
Link Quality:0 Signal level:0 Noise level:0
Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0

Per quanto riguarda il secondo consiglio, io lo farei anche, ma se poi wicd non funziona, senza il networkmanager non riesco più a connettermi a internet
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 21-03-2009, 22:22   #4
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

UP
Old 21-03-2009, 23:43   #5
BlSabbatH
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
vai di wicd. stop.
BlSabbatH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 09:06   #6
leletop
Senior Member

L'Avatar di leletop

Iscritto dal: May 2007
ok quindi il device lo vede ma non è configurato secondo i parametri che ti servono, es "SSID"

Comunque se il problema è la paura di perdere in network-manager hai sempre la possibilità di inserire il cd di installazione tra i repository così da poter reinstallare in network-manager
Vai pure di wicd non ci sono problemi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian