Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 08:07   #1
Tydus90
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Chi mi aiuta a impostare l'ip statico a portatile che si connette a rete domestica?

Ciao a tutti,
so che è una domanda abbastanza stupida, ma: ho un computer fisso che si connette ad internet attraverso la lan di un router che fornisce la linea ad un portatile che uso sempre dentro casa, dovrei impostare l'ip statico sia al fisso che al portatile che si connette wireless. Al fisso già l'ho settato e mi connetto con questi dati:

Indirizzo IP: 192.168.0.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1
Server DNS preferito: 192.168.0.1

Che dati devo inserire al portatile? Qualcuno mi può spiegare qual'è la logica per capire come funzionano questi indirizzi???

Ah, un'altra cosa, il DHCP lo devo disattivare dopo che avrò impostato l'ip statico anche al portatile (perchè per ora è lui che gli fornisce l'ip dinamico) o posso lasciarlo attivo senza che influisca in alcuno modo sui due computer nell'eventualità che un'altro computer dovesse connettersi alla rete domestica?
Tydus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 10:46   #2
processore
Member

Iscritto dal: Aug 2006
allora per il dhcp se lo lasci oppure lo togli non cambia niente.
anche se per sicurezza dato che usi ip statici lo potresti pure disabilitare.
cmq non fa nessuna interferenza lo puoi lasciare come vuoi.

nel pc fisso hai messo questi dati
Indirizzo IP: 192.168.0.2

nel portatile devi mettere questi dati
Indirizzo IP: 192.168.0.3

indirizzo ip è il range di ip che stai utilizzando, quindi devi mettere
192.168.0. e nell'ultimo numero puoi mettere numeri che vanno da 1 a 254
pero non devi mettere a 2 o piu pc lo stesso indirizzo ip,
es. non puoi mettere a altri pc l'indirizzo 192.168.0.2 perche ce gia nel fisso
quindi puoi mettere 192.168.0. e altri numeri che non sono stati utilizzati.
subbnet mask è la maschera di rete e la devi mettere uguale per tutti i pc altrimenti anche se hanno lo stesso indirizzo non si connettono.
gateway e server va messo l'indirizzo del router perche il router da internet e cosi loro sanno dove devono prendere internet.
processore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:06   #3
Tydus90
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Grazie!
Una cosa però: quando ho impostato l'ip statico al fisso ho incontrato gli stessi problemi e alla fine mi sono salvato solo perchè qualcuno mi ha fornito tutti i dati belli e pronti; mentre ci provavo da solo però avevo provato ad impostare l'indirizzo 192.168.0.1 (infatti mi hai detto che l'ultima cifra può andare da 1 a 254) e gli altri indirizzi erano uguali a quelli che ho ora, ma con 1 non andava. Come mai??? Forse ha qualcosa a che fare con gli indirizzi del Gateway predefinito e dell'Indirizzo DNS preferito che sono identici (e che soprattutto hanno l'ultima cifra in comune tra di loro e anche con quella dell'Indirizzo Ip che avevo settato durante i miei vani tentativi)?
Tydus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:22   #4
processore
Member

Iscritto dal: Aug 2006
come ti avevo detto nella stessa rete non ci possono essere 2 con ip uguale.
ti dava problemi perche l'indirizzo 192.168.0.1 è usato dal router quindi non lo puoi dare a nessun altro.
processore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian