|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Strano fenomeno in accensione pc con 4 ventole: parte, si spegne e riparte
Ciao, sono alle prese con il raffreddamento del mio pc. Ho montato all'interno 3 ventole da 80mm downvoltate a 5V. 2 avanti a raffreddare un paio di hard disk e una laterale in espulsione. Queste tre ventole le ho collegate all'alimentatore tramite i molex liberi. Poi è presente un'altra ventola in espulsione sul retro che ho rallentato da bios (mobo ASUS P5K-SE/EPU) al 60% perchè collegata direttamente alla mobo con connettore 3 pin. Le temperature sembrano ok e il pc funziona correttamente ma in accensione accade questo:
1. premo il tasto di accensione 2. il pc si accende per mezzo secondo e si spegne subito 3. dopo 2-3 secondi di spegnimento apparente si riaccende! Poi funziona tutto regolarmente... Ho ipotizzato che sia l'alimentatore che forse non vede di buon occhio questi carichi aggiuntivi ma è da 600W, preso in vista di qualche 'ritocchino' e del quadcore (Q6600) che ho montato su questa mobo. Il resto del pc è riportato in firma. Chi mi aiuta a trovare la dritta di questa strana vicenda? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
tipico fakeboot delle asus p5k, tranquillo non è un problema.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
sul mio lo fa da quando ho cominciato a occare un pochino.... prima capitava raramente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.