Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 21:32   #1
Pocia
Junior Member

L'Avatar di Pocia

Iscritto dal: Feb 2009
Congelamento computer con windows xp

Salve a tutti, sono nuovissimo di questo forum quindi vi prego di essere clementi con miei eventuali errori... comunque, è da diverso tempo che cerco di costruire un dual boot nel mio computer (ubuntu - xp)... nulla da dire riguardo ubuntu, non mi ha mai dato problemi da quando lo utilizzo, il problema sta infatti in windows xp che mi presenta un insolito problema: dopo un tot di tempo lo schermo si blocca, il cursore pure e i comandi da tastiera non funzionano, lasciandomi come unica via di scampo il tasto reset... inizio a farvi l'elenco dei miei tentativi... 1- non mi sono impuntato sulla stessa versione di xp, ne ho ormai quattro diverse, tutte che non danno problemi nell'installazione, ma tutte mi ripetono durante l'utilizzo lo stesso problema; 2- ho eseguito più volte lo scandisk all'avvio del computer e non sono stati rilevati problemi; 3- da console di ripristino ho fatto il comando chkdsk /P /R più di una volta, nulla da fare, nessun problema; 4- il venditore del computer ha accusato il fatto che tento di installare versioni di xp "non originali", ma provando con una versione di xp originale ho avuto lo stesso identico problema; 5- escludete pure il fatto di averlo posizionato in una partizione nell'hard disk slave, infatti anche nella prima partizione del disco master mi ha dato lo stesso problema (ho anche provato nella seconda e nella terza sempre del disco master, stesso problema)...
Ho anche letto una discussione in questo forum che parlava dello stesso problema, riferendo la colpa al componente hardware, ma mi verrebbe da escludere anche quello poichè con ubuntu non mi succede nulla di simile (e non mi è mai successo)... ultima cosa: il primo sistema operativo che è stato installato sul pc è stato un xp sp3 che funzionava senza problemi... inoltre ogni volta che installo l'xp mi accerto di aver installato i driver contenuti nel cd della nvidia fornito dal venditore...
Dunque, presumo che accuserete un problema hardware, ma io sono alquanto ignorante sul mio hardware, se volete però posso utilizzare everest per fornirvi informazioni a riguardo (l'importante è che mi dite voi dove andare, in quale sezione e cosa riportarvi), inoltre momentaneamente sono senza windows, quindi se necessitate di informazioni da everest avrò bisogno di reinstallarlo per l'ennesima volta...
Alcuni hanno avuto questo problema per la scheda di rete, ma non so neanche se ce l'ho la scheda di rete (credo di si comunque perchè installando i driver viene rilevata una rete lan con filo scollegato), però se può esservi utile utilizzo una chiavetta wireless DWL-G132 che installo subito dopo i driver normalmente... però mi sembra assurdo attribuire la colpa ad una chiavetta wireless anche perchè (per esempio) è capitato che abbia scaricato per mezza giornata e il computer funzionava benissimo poi si blocca, oppure lo accendi, 5 minuti e si blocca... il tempo varia tantissimo...
Che dire, sono nelle vostre mani: ditemi cosa potrei fare, se magari dovrei provare ad installare un vista invece che un xp.... sono tutt'orecchi... grazie per l'attenzione, aspetto vostri consigli

Ultima modifica di Pocia : 11-02-2009 alle 22:02.
Pocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian