Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2008, 12:46   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Walter Veltroni che parla, senza sapere di cosa...

Quote:
Trovo sgradevoli, insensate le soprattutto immotivate le uscite di esponenti del PD, Veltroni in testa, contro i giudici di Pesacra. In particolare verso il gip accusato frettolosamente di avere arrestato senza motivo il sindaco di Pescara D'Alfonso, visto che poi l'ha scarcerato (dagli arresti domiciliari) qualche giorno dopo. Quindi il giudice ha sbagliato criminalizzando inutilmente un innocente. Balle!!



Io non entro nel merito dell'inchiesta, ma ho letto l'ordinanza del GIP ed alcune cose sono chiare. Il sindaco è accusato perchè sono stati trovati finanziamenti in nero alla campagna elettorale. L'accusa ipotizza che quei versamenti sono stati fatti da un imprenditore (arrestato) per "favorire", l'assegnazione di appalti.

E' cosi o non è cosi si vedrà. Ma una cosa resta. L'imprenditore coinvolto ha versato in nero somme di denaro per finanziare la campagna elettorale. Su questo non ci piove. E perchè si versano somme in nero per la campagna elettorale? Cosa ci si aspetta in cambio? Un politico corretto non dovrebbe agire nella trasparenza? Rifiutare le somme o iscriverle a bilancio? Chi le versa cosa pretende in cambio? Vada come vada l'inchiesta penale, la condanna politica è netta e senza scampo. Dato che Veltroni è un politico e non un magistrato, non dovrebbe interessarsi dell'inchiesta ma dell'aspetto politico dei comportamenti del sindaco. E sotto quest'aspetto quel sindaco ha fatto comunque una grande schifezza. Perchè questi qui si devono mettere in testa che non solo devono essere onesti, ma devono anche sembrarlo. Chiaro Veltroni?? Oppure spiegaci perchè quel sindaco ha accettato finanziamenti in nero.

Veniamo ora al comportamento del GIP. In un primo momento ha confermato l'arresto (domiciliari) del sindaco. Poi con ulteriore ordinanza ha revocato il provvedimento.
Veltroni e compagnia lo chiamano "atto gravissimo", in quanto, per ragioni oscure, avrebbe commesso una sorta di abuso che ha criminalizzato una specie di innocente e condotto allo scioglimento di un consiglio comunale trasparente!! Evidentemente non si curano del merito delle vicende.
Non sanno un tubo della faccenda, non si interessano magari di capire (sarebbe loro dovere) prima di sparare cazzate!! Il Gip, a quanto mi consta, ha agito in maniera perfettamente coerente ottemperando alla legge. Infatti nell'ordinanza di scarcerazione, che IO mi sono andato a leggere, il GIP conferma la sussistenza di un impianto accusatorio che era (al momento dell'arresto) ed è solido.
Infatti dice testualmente "[...] il quadro accusatorio già integralmente condiviso dal GIP nel momento dell'adozione delle misure cautelari, rimane nel suo complesso confermato (ed anzi per certi versi rafforzato) con l'eccezione della posizione di Marco Molisani [...]" , ma una serie di interrogatori, compreso quelli di D'Alfonso e le sue dimissioni, "[..] mitigano la gravità concerta ...per i riflessi che ne derivano sul pericolo di inquinamento probatorio".
Capisco che Veltroni e quelli del PD non sono avvocati. Non lo sono neanche io. ma leggersi un paio di pagine di un 'ordinanza prima di sparare cavolate sarebbe il minimo per un politico. Loro dovrebbero sapere, come so io semplice cittadino, che le misure restrittive, gli arresti (in carcere o ai domiciliari, o comunque latre misure cautelari, variati a secondo dewlla gravità del caso) vengono previsti dalla legge quando ricorrono alcuni fattori: possibilità di inquinamento delle prove;
possibile reiterazione del reato, quindi pericolosità sociale.
In sintesi il GIP in un primo momento, in relazione alla posizione del sindaco, valuta il quadro accusatorio lo ritiene grave, valuta che in qualità di sindaco in carica c'è rischio di inquinamento delle prove, e dispone gli arresti ( domiciliari, manco in carcere). I fatti seguenti, cioè gli interrogatori chiariscono il quadro e le dimissioni fanno venire meno la possibilità di inquinamento delle prove. Cosi CORRETTAMENTE e COME STABILISCE LA LEGGE, annulla la precedente ordinanza, perchè LA LEGGE, non lui, gli impone cosi, dato che sono venuti meno i presupposti delle misure cautelari. Dove sarebbero " i fatti gravissimi" che Veltroni contesta al giudice? Si vada a leggere le carte come sarebbe suo dovere POLITICO, ho fatto io, che non ho alcun dovere. Ma anche ammettendo che il giudice avesse sbagliato, perchè è ovvio che sbagliano anche loro, che c'entra la magistratura intera? Che c'entra il gioco di sponda con la destra che vuole mettere le redini ai giudici e bloccare le intercettazioni? Non ci aspettiamo niente da questa destra piduista e piena di pregiudicati, ma dalla "sinistra" (perchè ci ostiniamo a chiamarla cosi??) vorremmo la capacità di giudizi seri e di concrete risposte politiche. Se la magistratura in alcuni casi straborda e sembra esagerare è perchè, da tangentopoli ad adesso, la politica è stata incapace di dare risposte serie alla corruzione e all'assenza totale di un 'etica pubblica. I partiti controllino gli iscritti e gli eletti, in modo da impedire gli ingressi di personaggi dubbi (non solo condannati ed inquisiti). Facciano leggi trasparenti e serie sui rapporti tra economia e politica. Impediscano a imprenditori corrotti e corruttori di avere a che fare con la PA e vedranno che la magistratura avrà meno da intervenire. E Veltroni la smetta perchè questo suo ondeggiare tra promesse di ripristino dell'etica e attacchi strumentali alla magistratura stanno allontanando dal voto gran parte dell'elettorato tradizionale del CS.

Se ne accorgerà alle prossime amministrative ed europee dalla mazzata che avrà il PD. E forse questo passaggio è necessario, anzi auspicabile. Un PD cosi non serve a a niente ed a nessuno.
Infine noto che la chiarezza su questa vicenda non la troviamo su alcun giornale o quasi, Non dovrei essere io, altri bloggers a spiegare queste cose, ma dovrebbero farlo i giornalisti che sono pagati, o sarebbero, per informare. Invece noto il montare di una campagna che va nella direzione voluta dal cavaliere, cioè aggredire e metter all'angolo la magistratura. Non a caso, Berlusconi fiutato il clima, spinge per una riforma urgente della giustizia, per cogliere l'attimo favorevole. Con la gente ormai distratta dai gravi problemi economici ed un sentire contrario alla magistratura alimentato ad arate dai media. GIUSEPPE GALLUCCIO 27/12/08

http://www.altrestorie.org/news.php?extend.1681
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 14:14   #2
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1045
Tutto vero quel che scrive il tizio. Unico particolare che nel dopo tangentopoli il finanziamento illecito da penale è (con la complicità di tutti) diventato di fatto illecito amministrativo per cui se uno viene beccato con le mani nella marmellata, purché non abbia fatto transitare soldi sui conti personali, gli basta dichiarare di aver preso per il partito e paga solo una multa mi sembra di due o tremila euro. Credo D'Alfonso abbia fatto così tanto più che lui soldi in mano non ne ha presi certamente, semplicemente si faceva pagare eventi di campagna elettorale ho aveva favori (come ad esempio una Lancia Thema con tanto di autista messagli a disposizione da Toto). Il fatto è che ha fatto quel che fanno tutti, nessuno escluso almeno in Abruzzo (che però dubito sia l'isola infelice d'Italia).
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 14:50   #3
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1045
Mi sono accorto che, distrattamente, avevi commesso un refuso e quindi per farti piacere ho corretto. Però se ho mal interpretato dimmelo pure
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 14:57   #4
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735


edit , hanno corretto il titolo
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 15:14   #5
Eriatarka
Member
 
L'Avatar di Eriatarka
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicino a torino, spero ancora per poco (bye bye italia)
Messaggi: 40
[in riferimento al titolo] e ti pare una novità?
__________________
# think for yourself - question authority # open your eyes, and break away from your restraints, let the blind guide your path no more #
(today a young man on acid realized that) all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream and we are the imagination of ourselves - bill hicks -
Eriatarka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 15:30   #6
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Mi sono accorto che, distrattamente, avevi commesso un refuso e quindi per farti piacere ho corretto. Però se ho mal interpretato dimmelo pure
fatto confusione fra una L e uno spazio vuoto
sinceramente non capisco perche mi viene sovente di scriverlo cosi'.. maledetta tastiera
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 21:27   #7
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
fatto confusione fra una L e uno spazio vuoto
È inevitabile che accada, L e "spazio vuoto" sono contigui per cui chi ha le dita larghe come te inevitabilmente ogni tanto ci cade. Però stacci attento
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v