|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ieri ho scollegato la depressione del servofreno...
e il freno e' diventato duro duro..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
si, ma caxxo, nella guida sportiva e' tutta un altra cosa..
![]() un altro mondo, un altra sensibilita... ![]() altro che quell' assistenza della depressione di mexxxda ! ![]() Fosse x me' metterei pompa senza servofreno, e pinze a doppio pistoncino.. ![]() sospensioni piu' rigide e barre antirollio piu' grosse... ![]() ma possibile che tutte le auto devono montare freni x signorine.. ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
quanto è vero !
la miata ad esempio ha un servofreno blando e lineare (cioè la pressione è proporzionale alla frenata, non che se premi poco frena poco, se premi un pelo in più inchioda) ed è davvero fantastica. Chi la prova dice "oh, sta macchina non frena un cacchio" Io rispondo: "spingi su quel ca55o di pedale!" poi scopri che la golf (che appena sfiori inchioda e la gente pensa che frena bene) al 3° giro bolle tutto e rischi di stamparti, la mia almeno finisco il turno senza problemi. E le staccate le faccio uguale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
su el camino la frenata è fighissima non è che frena prima davanti frena subito di dietro....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
E cambiare le pinze a quale pro? Stesso discorso per le sospensioni e le barre antirollio. Bisogna sempre vedere quale scopo ha la macchina.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Vallo a dire a quella merda umana che ieri sera per provare l'assetto della sua Punto Abarth quasi ammazzava la mia ragazza...
![]() |
#9 |
|
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
ma è ora che c'è questa moda del cavolo di mettere i freni mega sensibili al tocco...sulla mondeo del 98 del mi babbo la frenata è molto modulabile, stessa cosa sulla matiz del 02 di mi mamma...sulla panda 05 mia già la storia cambia parecchio...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
tutti piloti
![]() poi li vedi abbraciati agl'alberi che non si spostano ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
nelle auto sportive il servofreno è tarato molto soft, cioè in maniera poco invasiva, infatti per frenare rispetto ad un'auto comune bisogna premere molto di più, questo serve per avere una sensibilità maggiore e una modulabilità eccezionale
chiaro che per una utilitaria da città è meglio avere un servo efficiente e un pelo tarato alto anche se tutte le B che ho provato da 10 anni a questa parte appena si sfiora il pedale inchiodano |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quando guido il Kangoo dell'azienda sembra che non so guidare. Inchiodo praticamente ad ogni frenata... Ci vuole almeno un'ora prima che riesca a prenderci la mano (guido solo auto vecchie con servofreno mooooooooolto soft)
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
![]() Consiglio l'ascolto di Frankie Hi-NRG Mc - I Trafficati, visto l'argomento ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Senza servofreno e servosterzo penso che la risposta sarebbe stata decisamente meno pronta... adesso magari non sarei qui a raccontarla. Chi se ne frega di avere la massima sensibilità sul pedale del freno: in emergenza, quando freni per salvarti la vita e non per "giocare" a fast&furious, è senz'altro più utile avere dei freni che appena li tocchi ti danno il massimo della frenata. Poi ognuno ha le sue opinioni... Io faccio tra i 20 e i 25 mila all'anno, quindi non tantissimi, ma sinceramente non li farei mai a bordo di un'auto preparata, assettata troppo rigida e senza servofreno. Con quelle percorrenze iniziano ad essere prevalenti concetti (forse a te estranei ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Le pinze flottanti a causa delle guide di scorrimento hanno accoppiamenti imprecisi, e tendono a lavorare con geometrie non ottimali, inoltre bisogna muovere la massa della pinza che e' minimo maggiore del 150% delle singole piastre.. Non a caso tutte le pinze sulle auto sportive e sulle moto ad alte prestazioni sono fisse, vedi impianti Brembo e simili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Fare gli Idioti in mezzo al traffico e' da irresponsabili, ![]() troppo spesso vero stronzetti che in vie cittadine, vanno sparati ad oltre 60/70Kmh.. con macchine parcheggiate a destra e a sinistra della via. se spunta fuori un bambino, probabilmente manco si accorgono di averlo seccato.. ![]() Se ti vuoi deivertire a toccare i limiti vai in pista, o al limte in strade di aperta campagna, dove sei sicuro di non coinvolgere altra gente.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.