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Old 19-12-2008, 23:50   #1
apocalypsestorm
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Ieri ho scollegato la depressione del servofreno...

e il freno e' diventato duro duro..
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Old 20-12-2008, 00:06   #2
apocalypsestorm
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Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 85
si, ma caxxo, nella guida sportiva e' tutta un altra cosa..
un altro mondo, un altra sensibilita...
altro che quell' assistenza della depressione di mexxxda !

Fosse x me' metterei pompa senza servofreno, e pinze a doppio pistoncino..
sospensioni piu' rigide e barre antirollio piu' grosse...

ma possibile che tutte le auto devono montare freni x signorine.. ?
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Old 20-12-2008, 01:20   #3
ozeta
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Città: Napoli
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forse perché le auto che circolano in strada non hanno bisogno di assetto sportivo, dato che per strade pubbliche non si fanno le corse?
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fufol2

Ultima modifica di ozeta : 20-12-2008 alle 01:25.
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Old 20-12-2008, 02:12   #4
Zortan69
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L'Avatar di Zortan69
 
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Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
quanto è vero !
la miata ad esempio ha un servofreno blando e lineare (cioè la pressione è proporzionale alla frenata, non che se premi poco frena poco, se premi un pelo in più inchioda) ed è davvero fantastica.
Chi la prova dice "oh, sta macchina non frena un cacchio"
Io rispondo: "spingi su quel ca55o di pedale!"

poi scopri che la golf (che appena sfiori inchioda e la gente pensa che frena bene) al 3° giro bolle tutto e rischi di stamparti, la mia almeno finisco il turno senza problemi. E le staccate le faccio uguale.
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Old 20-12-2008, 02:19   #5
El_Camino
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su el camino la frenata è fighissima non è che frena prima davanti frena subito di dietro.... è come se usi sempre freno a mano.
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Old 20-12-2008, 03:12   #6
Sgarboman
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si, ma caxxo, nella guida sportiva e' tutta un altra cosa..
un altro mondo, un altra sensibilita...
altro che quell' assistenza della depressione di mexxxda !

Fosse x me' metterei pompa senza servofreno, e pinze a doppio pistoncino..
sospensioni piu' rigide e barre antirollio piu' grosse...

ma possibile che tutte le auto devono montare freni x signorine.. ?
Che cosa cambia nella guida sportiva? Secondo me niente.

E cambiare le pinze a quale pro? Stesso discorso per le sospensioni e le barre antirollio.

Bisogna sempre vedere quale scopo ha la macchina.
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Old 20-12-2008, 10:02   #7
Ferdy78
 
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si, ma caxxo, nella guida sportiva e' tutta un altra cosa..
un altro mondo, un altra sensibilita...
altro che quell' assistenza della depressione di mexxxda !

Fosse x me' metterei pompa senza servofreno, e pinze a doppio pistoncino..
sospensioni piu' rigide e barre antirollio piu' grosse...

ma possibile che tutte le auto devono montare freni x signorine.. ?
...ammazza, che invasato...
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Old 20-12-2008, 11:05   #8
ripe
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forse perché le auto che circolano in strada non hanno bisogno di assetto sportivo, dato che per strade pubbliche non si fanno le corse?
Vallo a dire a quella merda umana che ieri sera per provare l'assetto della sua Punto Abarth quasi ammazzava la mia ragazza...
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Old 20-12-2008, 11:28   #9
Ferdy78
 
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Vallo a dire a quella merda umana che ieri sera per provare l'assetto della sua Punto Abarth quasi ammazzava la mia ragazza...
beh spero tu lo abbia denunciato
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Old 20-12-2008, 13:54   #10
Zappz
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si, ma caxxo, nella guida sportiva e' tutta un altra cosa..
un altro mondo, un altra sensibilita...
altro che quell' assistenza della depressione di mexxxda !

Fosse x me' metterei pompa senza servofreno, e pinze a doppio pistoncino..
sospensioni piu' rigide e barre antirollio piu' grosse...

ma possibile che tutte le auto devono montare freni x signorine.. ?
forse perche' hai guidato solo auto per signorine... tira fuori 100k euro, comprati una macchina sportiva e troverai tutto quello che cerchi...
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Old 20-12-2008, 14:35   #11
DanyDo
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Città: Verona
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ma è ora che c'è questa moda del cavolo di mettere i freni mega sensibili al tocco...sulla mondeo del 98 del mi babbo la frenata è molto modulabile, stessa cosa sulla matiz del 02 di mi mamma...sulla panda 05 mia già la storia cambia parecchio...
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RAM: Kingston Technology HyperX Beast 8*2GB 2400MHz || VGA: MSI GTX 1060 OC V1 || HD: Samsung 860 Evo 1TB + Seagate 8TB || PSU: CORSAIR AX860i
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Old 20-12-2008, 15:58   #12
ronaldovieri
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tutti piloti

poi li vedi abbraciati agl'alberi che non si spostano
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Old 20-12-2008, 16:13   #13
ninja750
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L'Avatar di ninja750
 
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Città: Torino
Messaggi: 20828
nelle auto sportive il servofreno è tarato molto soft, cioè in maniera poco invasiva, infatti per frenare rispetto ad un'auto comune bisogna premere molto di più, questo serve per avere una sensibilità maggiore e una modulabilità eccezionale

chiaro che per una utilitaria da città è meglio avere un servo efficiente e un pelo tarato alto anche se tutte le B che ho provato da 10 anni a questa parte appena si sfiora il pedale inchiodano
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Old 20-12-2008, 17:40   #14
>|HaRRyFocKer|
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Quando guido il Kangoo dell'azienda sembra che non so guidare. Inchiodo praticamente ad ogni frenata... Ci vuole almeno un'ora prima che riesca a prenderci la mano (guido solo auto vecchie con servofreno mooooooooolto soft)
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Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
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Old 20-12-2008, 17:50   #15
Sgarboman
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tutti piloti

poi li vedi abbraciati agl'alberi che non si spostano
Ti sbagli, sono gli alberi che corrono verso di loro

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Old 20-12-2008, 18:44   #16
GByTe87
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Ci vuole almeno un'ora prima che riesca a prenderci la mano...
Mi è venuta in mente una battuta orribile, ma la tengo per me

Consiglio l'ascolto di Frankie Hi-NRG Mc - I Trafficati, visto l'argomento
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Old 20-12-2008, 19:32   #17
Satviolence
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ma possibile che tutte le auto devono montare freni x signorine.. ?
Ieri, mentre ero in autostrada, è esploso un pneumatico dell'autocarro che stava di fronte a me mentre ero in sorpasso e mi ha lanciato addosso l'intero battistrada. Per fortuna, grazie al servofreno, appena ho toccato i freni l'auto ha risposto alla grande e con un colpo di sterzo ho schivato i detriti.
Senza servofreno e servosterzo penso che la risposta sarebbe stata decisamente meno pronta... adesso magari non sarei qui a raccontarla.

Chi se ne frega di avere la massima sensibilità sul pedale del freno: in emergenza, quando freni per salvarti la vita e non per "giocare" a fast&furious, è senz'altro più utile avere dei freni che appena li tocchi ti danno il massimo della frenata.

Poi ognuno ha le sue opinioni... Io faccio tra i 20 e i 25 mila all'anno, quindi non tantissimi, ma sinceramente non li farei mai a bordo di un'auto preparata, assettata troppo rigida e senza servofreno.
Con quelle percorrenze iniziano ad essere prevalenti concetti (forse a te estranei ) come l'affidabilità o i costi d'esercizio.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
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Old 20-12-2008, 19:58   #18
*ReSta*
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2657
non so voi ma a me la macchine serve solo x andare a lavorare

e cmq i freni sono molto progressivi...
__________________
[:::0]_
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 20:16   #19
apocalypsestorm
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Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Che cosa cambia nella guida sportiva? Secondo me niente.

E cambiare le pinze a quale pro? Stesso discorso per le sospensioni e le barre antirollio.

Bisogna sempre vedere quale scopo ha la macchina.
Prova le pinze fisse, tutto un altro mondo...
Le pinze flottanti a causa delle guide di scorrimento hanno accoppiamenti imprecisi,
e tendono a lavorare con geometrie non ottimali, inoltre bisogna muovere la massa della
pinza che e' minimo maggiore del 150% delle singole piastre..
Non a caso tutte le pinze sulle auto sportive e sulle moto ad alte prestazioni sono fisse,
vedi impianti Brembo e simili
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 20:21   #20
apocalypsestorm
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
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Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Vallo a dire a quella merda umana che ieri sera per provare l'assetto della sua Punto Abarth quasi ammazzava la mia ragazza...
Quoto, concordo e sottoscrivo,

Fare gli Idioti in mezzo al traffico e' da irresponsabili,
troppo spesso vero stronzetti che in vie cittadine, vanno sparati ad oltre 60/70Kmh..
con macchine parcheggiate a destra e a sinistra della via.
se spunta fuori un bambino, probabilmente manco si accorgono di averlo seccato..
Se ti vuoi deivertire a toccare i limiti vai in pista,
o al limte in strade di aperta campagna, dove sei sicuro di non coinvolgere altra gente..
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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