|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
fortuna che c'è il pesce...
la mucca è pazza...
il pollo sternutisce... il porco è intossicato nel formaggio (marcio) ci cagano i topi. fortuna che c'è il pesce! o forse no... Quote:
http://www.repubblica.it/2008/12/sez...e-scaduto.html |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Posso dire che, pesce azzurro (Rimini) a parte, mangio pesce più buono, surgelato, quì nel centro della Germania che in Italia ? Beh, ormai l'ho detto
Il dentice dell'atlantico a 5.50€ al kg, surgelato fresco
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Mi ricorda il film in cui Banfi stava sotto il bancone con i morsetti della batteria per far muovere il pesce.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
noo il pesce nooo
Clmalzlm,as
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
oramai è tutto così
al di la del lavoro delle forze dell'ordine mi chiedo: QUALI SONO LE PENE PER QUESTI REATI?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prescrizione... non ha prezzo.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mangiate italiano che è sicuro.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
le frodi alimentari e pure il conseguente attentato alla salute pubblica è stato pesantissimamente depenalizzato.
INDOVINA DA CHI ??
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
be diciamo che al sicuro non siamo ma ci sono buone possibilita' che muovendosi con cautela si riesca a mangiare comunque decentemente.
Senza entrare nel merito di come si riconosce un buon prodotto o meno c'è da dire che alla fine siamo sempre alla stretta finale che vede il tacagno cittadino italiota che vuole il prodotto migliore al prezzo piu basso. Questo ovviamente spinge i commercianti a offrirti la cosa migliore a prezzi stracciati. Che poi sia una cozza spagnola , grossa che non sa da un cazzo , piuttosto che una italiana piccola ma ricca di gusto , al cittadino medio non frega nulla. L'importante e' che costi poco e riempia la panza. Ecco che quindi la qualita' la mettiamo da parte e i commercianti ci rifilano merda sotto forma di pesce pregiato ... tanto al cittadino medio interessa solo il nome di quello che mangia. Per i vini e' ancora peggio ... che sia montepulciano da 5 euri fatto con la bustina non frega nulla a nessuno ,quel che conta e' poter avere in tavola l'etichetta del montepulciano , poi che dentro ci sia un vino di merda pazienza tanto quel che conta e' che costi poco ... In definitiva e' in parte anche colpa nostra ... se non alimentassimo tale mercato con pretese assurde le cose migliorerebbero sensibilmente. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
cercando on line trovo solo riferimenti ad un articolo del CdS del luglio 2007, articolo contestato dal ministero che parla di misure più dure ed efficaci di un piano da presentare alla conferenza stato regioni |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ehehheh e invece devi guardare proprio dall'altra parte per vedere l'inizio del declino ufficialmENte fu per "ADEGUARSI ALL'EUROPA" ...
comunque è stato un lavoretto bi partisan su più legislature. evidentemente c'è veramente TANTA gente ceh ci fa i soldi con 'sta roba. COMUQUE tenete conto che le sementi agricole come varietà di speci europee sono al 85 % ITALIANE. sputtanare l'italia agro-alimentare (ok mettiamoci dentro pure ittico e carni) vuol dire in buona sostanza eliminare poli di eccellenza e tradizioni notevoli. ci son mezzi produttori e commercianti europei che lavorano proprio a questo. tu ce sei appassionato di vini sai benissimo come i francesi permettano nei loro disciplinari cose che da noi fino a qualche anno fa erano da galera. fa comodo a tutti un cibo italiano di merda. poi su questo si innestano i furbetti locali piccoli o enormi (barilla, galbani etcetcetc). per lo stesso motivo si stanno sputtanando pure i biologici, metre DOP e DOC vengon spinti fuori mercato lasciando i produttori in balia di loro stessi.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 12-12-2008 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
E poi se la prendono coi pomodori cinesi
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
no, guarda... non ho proprio voglia di scartabellare in giro per internet.
non faccio collezione di link per poterli postare su richiesta qui. e molte informazioni stanno su carta o notizie radio ... non linkabili. diciamo che ho detto una serie di corbellerie se questo ti rassicura.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma guarda che senza i prodotti del terzo mondo non so se avremmo tutti 'sti alimenti disponibili ...
sicuramente non a questi prezzi bassi , anche se buona parte del risparmio sul costo della ateria prima oramai non si traduce più in risparmio sul costo finale, ma in ricavo dell'intermediario, dell'industria conserviera e dei market.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
sarà quel che sarà, ma a ben vedere sono sempre prodotti di origine animale.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

)