|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Siena: insulti, uova e pomodori contro il sottosegretario Gianni Letta
Siena: insulti, uova e pomodori
contro il sottosegretario Gianni Letta Sottosegretario contestato da precari e studenti. Una carica della polizia: quattro feriti. E il vicequestore si scusa Uova e pomodori contro Gianni Letta, sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Il braccio destro di Silvio Berlusconi è stato duramente contestato ieri, da precari e studenti, al complesso di Santa Maria della Scala di Siena, durante la cerimonia del premio Frajese. Prima, Letta è stato contestato con grida come «ciambellano». Gli insulti e i «vergogna » sono continuati all'uscita dal complesso, dove è partito un lancio di pomodori e uova che non ha colpito il sottosegretario (già entrato in auto), ma alcuni poliziotti tra cui il vicequestore di Siena. Danneggiato anche un lampione. Una ricercatrice all'inizio della cerimonia per la consegna del premio Frajese, ha letto un documento contro la riforma del governo Berlusconi e i tagli all'istruzione pubblica. Letta ha preso il microfono e ha risposto: «Capisco la protesta», ma ha suggerito di farla in modo più avvertito «senza ripetere quello che qualcuno vi ha suggerito» . TENSIONE ANCHE FUORI. Tensione anche all'esterno del luogo dove si è svolta la cerimonia del premio Frajese, dove quattro studenti sono rimasti contusi e sono stati costretti ad andare al pronto soccorso. Alcune transenne sono cadute e i poliziotti hanno caricato i ragazzi. Uno studente ne è uscito con gli occhiali rotti, altri hanno raccontato di essere stati colpiti «nonostante avessimo le mani alzate». «È stata un'azione di contenimento di un tentativo di sfondamento — ha detto il vicequestore — su cui chiederò ragguagli. Non si caricano i ragazzi, devo dare atto della compostezza della loro protesta». A Siena si è svolta ieri un'assemblea dei precari delle università italiane. La protesta è tornata in questi giorni di festa anche in altre città toscane. http://corrierefiorentino.corriere.i...ni_letta.shtml
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
GODO
toscana sempre la migliore |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no, le considero incivili come il lancio di oggetti.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
meno male...sai com'è, di questi tempi le manganellate stanno tornando molto di moda...fa tanto ventennio...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concludo con la "pace nel mondo" e che "tutti i bambini abbiano da mangiare"...........così le vaccate stereotipate le abbiamo dette quasi tutte.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Non ne esce bene, sta dicendo che chi protesta è un beota che si fa comandare, per lui non esiste la gente informata.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Spero lo abbiano preso
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Dopo il cumulo di stronzate enormi che ha detto 10 minuti fa al TG3, GODO COME UN RICCIO.
Ma dico, si può sparare così tante stronzate in così poco tempo? ![]() In poche parole ha detto che noi universitari dobbiamo star calmi perché tanto ci stanno solo aiutando e va tutto bene ...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
invece di fare questo sfottò del caxxo, perchè non mi porti le prove che in itaGlia le manganellate (tanto care agli squadristi) non si vedono più? qualcuno ha detto genova? qualcuno ha detto piazza navona? ah si, i soliti comunisti...
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Protesta fatta in modo cretino e incivile.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Aggressione a mano ortaggiata.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
chissà se gli è piaciuta la carbonara volante
|
|
|
#19 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Risposta di pancia: GODO!!!
Risposta di testa: Se tale cerimonia era pubblica, ha poco da lamentarsi, la libertà di espressione non prevede la diritto ad essere apprezzati. Certo, io magari avrei evitato i pomodori che quelli magari possono fare davvero male Quote:
A casa mia nella carbonare ci metti Uova e Pancetta, non uova e pomodori (Con quelli al massimo ci fa il "Paciugo" che col pane e bono bono) Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
oltretutto letta mi pare uno dei personaggi politici più pacati e preparati che ci siano in circolazione....
si vede che i compagneros la sanno più lunga....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.

///
/// Sehnsucht

si vede che i compagneros la sanno più lunga....