|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Desert des Agriates, Corsica..
Ho finalmente trovato il tempo per caricare sul mio sito alcune foto scattate quest'estate in Corsica, ve ne posto una, le altre le trovate qui: http://www.zoodany.it/zoofoto/album.asp?alb=corsica, non ci guadagno nulla se visitate il mio sito, è solo per comodità, postare 20 foto su un topic non mi pare il caso
Ogni consiglio o commento è ovviamente ben accetto ![]() Ciao e grazie..... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
questo è un forum dove si discute delle foto postate qui, non altrove... tra l'altro quella che hai scelto non è tra le migliori del set, imho Ste
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
vedo che sei stato al nord... quoto code. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie per l'interesse |
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Mi dispiace, non è il massimo!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vallée d'Aoste
|
Quote:
EVGA 750W G2/ Fractal North Charcoal/ Ryzen R5 9600X / MSI PRO B650-A WIFI / Masterliquid 240/ Crucial Pro RAM DDR5 32GB 6000MHz / Sapphire PURE RX 9070/ Crucial P310 SSD 1TB/ Sansung Pro 1TB/ DS 218+/ DELLU2515H LG27GL850/ |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ci riprovo, questa vi piace di più?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Si a me questa piace di più come quella del pontile.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Decisamente meglio della prima
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Un consiglio: numerale così rendi più facile commentarle.
Ad ogni modo, la prima a mio avviso è rovinata dalle piante fuori fuoco in primo piano e poi, a parte i classici (e bellissimi) colori del mare, le trasparenze e gli scogli, non ci vedo un vero soggetto, qualcosa che emerga dallo sfondo. La seconda è moooolto meglio e lo sfocato in fondo aumenta la bellezza della composizione. Non ho ancora visto la tua galleria, ma non hai qualcosa con luce meno diretta? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
quoto
quoto |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
La seconda l'avevo già adocchiata nella tua galleria, mi piace molto, forse avrei inquadrato meno pianta e più mare sfocato però.
La prima, a parte il mare di una bellezza fantastica, non mi comunica nulla, le piante sfocate qui danno fastidio, e mi embra di notare una sensibile distorsione a barilotto. Ne ho viste altre nel tuo sito molto carine cmq ciao
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
la prima secondo me hai sbagliato la messa a fuoco. Se vuoi fare mettere a fuoco il paesaggio meglio evitare oggetti sfocati in primo piano, disturbano semplicemente l'occhio, che si concentra sulla parte a fuoco.
Se invece vuoi contenstualizzare un soggetto interessante, metti a fuoco su di lui e sfochi lo sfondo, come nella seconda, che infatti è molto meglio della prima. Nonostante questo però secondo me hai dato troppo spazio al soggetto, che copre mezza inquadratura, tagliando anche la prua della nave sullo sfondo. In questi casi secondo me la regola dei terzi è sempre efficace. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.